Due partite negli ultimi 10 giorni per l’Under 19 Gold che guadagna una sconfitta e una vittoria.
In trasferta ad Ivrea la squadra arriva da 3 risultati positivi e gioca contro una compagine con gli stessi punti in classifica.
Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, con Ivrea che registra buone percentuali da fuori e Ciriè risponde con buoni 1vs1.
Nel secondo periodo Ivrea migliora ancora dalla lunga distanza, mentre i bianco-blu si bloccano, non riuscendo a difendere in maniera efficace a praticare quel basket redditizio in attacco. Al rientro dagli spogliatoi sembra non cambiare la situazione, ma nei minuti finali del quarto, con un buona serie di recuperate e di canestri, il divario si dimezza.
Negli ultimi 10 minuti, con 8 lunghezze da recuperare, i Grifoni sbagliano subito il primo tiro da sotto e da un possibile – 6 si trovano a – 10; ma con calma e con una difesa più attenta, si riportano in parità a pochi minuti dalla fine.
Si alterna il vantaggio fino ai secondi finali, dove sotto di 1 punto a 7 decimi dalla fine si prova a costruire l’ultimo tiro, che viene sì eseguito ma senza purtroppo entrare.
Nella gara contro Asti per l’Under 19 Gold, come è accaduto per altre partite, il primo tempo è stato equilibrato con qualche distrazione difensiva e poca precisione in attacco da parte dei padroni di casa.
Nel terzo quarto con un po’ più di attenzione in difesa, si è riuscito a recuperare qualche pallone difensivo e a trasformarlo subito in contropiede.
Grazie a questi break, la squadra è riuscita a costruirsi un po’ di vantaggio per iniziare l’ultimo quarto con un po’ di tranquillità. E infatti, con il passare dei minuti, è arrivato il break decisivo grazie ad alcune giocate consecutive di Balma che hanno permesso di trovare un buon vantaggio che è stato amministrato fino al termine della gara.
Si continua a lavorare, avanti per la vostra strada ragazzi!
Ivrea-Ciriè 69-68 (23-20; 50-34; 58-50)
Ciriè: Pieretto 5, Laganà 6, Palma 6, Formica Maglione, Cussigh, Altobelli 19, Fregnan 5, Burdese 12, Togliatto, Balma 15. All.: Gianzana.
Ciriè-Asti 75-61 (20-19; 32-32; 52-45)
Ciriè: Giglio 8, Pieretto 9, Laganà 3, Palma 4, Formica, Maglione 3, Altobelli 14, Fregnan 7, Burdese 4, Togliatto, Balma 23. All.: Gianzana, Ass.: Siclari, Papurello.