Con la bella prestazione in trasferta a Novara, arriva a tre vittorie su altrettante partite giocate la Cerealterra Ciriè guidata dai coach Siclari e Granello.
I Grifoni iniziano un po’ sottotono subendo i tiri rapidi dei padroni di casa. Il parziale a favore di Novara costringe il coach bianco-blu a chiamare dopo pochi minuti time-out, per riportare la squadra nei ranghi. Il primo quarto si chiude sul 23-21 per i novaresi.
La seconda frazione è l’esatto contrario della prima e vede i Grifoni dominare e dettare il ritmo della gara, grazie anche ad una buona prestazione di Ferro che conclude il quarto con 13 punti realizzati, indispensabili alla squadra per chiudere con un parziale a favore di 19-32.
Al ritorno dagli spogliatoi, il terzo quarto resta sotto il controllo ciriacese: Tourè macina punti e assist e capitan Viano sale in cattedra facendo esplodere la panchina con una tripla allo scadere.
L’ ultima frazione, infine, si apre con qualche difficoltà e con i novaresi che ovviamente no si arrendono, un ottimo Molinario, però, prende per mano i Grifoni in attacco così come in difesa. Gli ultimi minuti sono di controllo, il coach allunga le rotazioni e la partita si conclude sul 65-84.
Prossimo importantissimo appuntamento sabato prossimo, 21 ottobre, quando a Nole andrà in scena il derby Ciriè-Rivarolo. I ragazzi vi aspettano per una grande serata da vivere insieme!
Basket College Novara-Cerealterra Ciriè 65-84 (23-21; 42-53; 52-73)
Ciriè: Savoldelli 10, Lissiotto 7, Molinario 16, Romerio 3, Viano 9, Bacchini, Altobelli 2, Perino, Tourè 21, Burdese, Ferro 16, Balma. All.: Siclari, Ass.: Granello, Papurello.
Novara: Brustia 2, Cortese, Vinciguerra 14, Giromini 9, Caligaris 4, Pagani, Zocca, Giacomelli 3, Osasuyi 2, Hyka 11, Nicolini 18, Sassi 5. All.: Tarlao, Ass.: Cassina.