SERIE C: VITTORIA IN TRASFERTA!

La prima trasferta stagionale della Cerealterra Ciriè ha visto i Grifoni affrontare Tam Tam sul campo del Pala Collegno.

Coach Siclari parte con un “nuovo” quintetto che vede capitan Viano in campo insieme a Savoldelli, Lissiottto, Romerio e Tourè. Il primo quarto è stato di rodaggio. Le due formazioni si sono studiate e nessuna delle due ha brillato particolarmente: il periodo si è concluso sul 17-15 per i padroni di casa.
Dal secondo quarto, poi, Ciriè ha alzato i ritmi e si è ritaglia minuto dopo minuto il giusto vantaggio che le ha permesso di gestire i tentativi di rimonta di una tenace Tam Tam e di portare a casa altri due punti.
La vittoria è stata figlia del buon lavoro di squadra che ha visto ben quattro giocatori in doppia cifra (Tourè 16 punti, Molinario 13 punti, Lissiotto e Savoldelli 12 punti) e una panchina, utilissima nelle rotazioni, da cui coach Siclari pesca abbondantemente. Tutti i convocati sono scesi in campo ed anche i giovani Burdese e Palma si sono mostrati desiderosi di dare il loro contributo e di ritagliarsi il loro spazio in squadra.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi sarà nuovamente in trasferta sabato prossimo, 14 ottobre, a Novara.
Avanti così e sempre 𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗣𝗡𝗖!
Tam Tam-Cerealterra Ciriè 57-74 (17-15; 26-37; 40-56)
Ciriè: Savoldelli 12, Lissiotto 12, Molinario 13, Palma, Romerio 2, Viano 5, Bacchini 7, Perino, Tourè 16, Burdese 2, Ferro 4, Balma 1. All.: Siclari, Ass.: Granello, Papurello.
Tam Tam: Viele 7, Bechis 2, Mauri 4, Galliera Ricci 10, Caputo 5, Cibrario Sent 8, Dario, Ducco ne., Paradisi 2, Opiyo, Leone 8, Nebiolo 11. All.: Cesano, Ass.: Santomauro.