Nella prima giornata di andata di Serie C Femminile, Basket Nole parte con il piede sbagliato. Nel match si affrontano due squadre giovani ma con caratteristiche diverse: Arona disputa il campionato con l’Under 19, già rodata nel campionato di categoria, mentre Nole si presenta con una formazione appena assemblata con ragazze Under 17, Under 19 e 4 senior sotto i 21 anni di media.
Al via, Nole accusa la scarsa attenzione nel bilanciare il contropiede delle avversarie, che fanno 22 dei primi 30 punti solo correndo, con lay-up facili. Dal canto loro, le nostre ragazze non riescono a trovare la costante fluidità del gioco avuta nella pre season.
Lo staff tecnico prova ad optare per ampie rotazioni, ma il risultato non cambia. Il tabellone all’intervallo segna 32-20 per le padrone di casa.
Nel terzo quarto si parte anche peggio, toccando anche il -25, poi si iniziano a stringere le maglie in difesa e punto dopo punto, con una punta (scusate il gioco di parole!) di orgoglio si riduce il gap fino al -3 con palla in mano. Ma si sa che, quando si spendono tante energie per recuperare, poi si rischia di perdere in lucidità; e così dal potenziale pareggio, si perdono banalmente 2 palloni di seguito, consentendo ad Arona di tornare ad un +7 più che meritato che chiude la gara.
Non resta che lavorare in palestra per alzare il livello tecnico e mentale per affrontare le prossime sfide ogni giorno un po’ più pronte. FORZA GIRLSSSSS!
Arona Basket – Basket Nole 62-54 (22-6; 32-20; 52-29)
Nole: Caudera G. 12, Busana, Centroni 4, Imbarrato 3, Rusinà 1, Scarano, Lentini, Bertolino, Battistutta, Actis 12, Caudera N., Sabou 22. All.: Rubino, Ass.: Servetti, Dir. Acc.: Coniglio.