Nella 10° giornata di andata del campionato di Serie C, la Cerealterra Ciriè ospita Azimuth Pallacanestro Vado con l’imperativo di cancellare la prova opaca dello scorso weekend.

L’inizio di partita ha per protagonista l’iniziativa Teddy Bear Toss: al primo canestro di Lissiotto “piovono peluche” sul parquet di Nole; lo scopo è noto e questa raccolta andrà a beneficio del reparto pediatrico dell’ospedale di Ciriè.

I Grifoni partono forte e indirizzano l’incontro con Tourè primo terminale offensivo e Lissiotto a custodire il pitturato bianco-blu. Molinario e Ferro chiudono il primo quarto con i canestri del 24-9.

Il copione si ripete nei restanti periodi. Il divario fisico e una serata non felicissima al tiro non aiutano certo gli ospiti che lasciano la partita nelle mani di Viano e compagni: 38-23 a metà gara e 59-34 a dieci minuti dal termine sono i punteggi per gli amanti dei numeri.

Coach Siclari distribuisce minuti in campo a tutti i ragazzi che chiudono l’incontro sul 69-49. Troppo flebile la resistenza di una giovanissima Vado per una PNC determinata a rimanere in scia della capolista Biella .

Si tornerà in campo per due trasferte pre-natalizie che chiuderanno l’anno solare dei Grifoni lontano dal parquet di casa: domenica 10 dicembre al PalaCima di Alessandria contro CUS Piemonte Orientale e sabato 16 dicembre a Verrone (BI) per il big-match contro Biella Next. Ovviamente tutti i tifosi si aspettano qualcosa di “bello” sotto l’albero… finchè il cuore batte!

Cerealterra Ciriè-Pallacanestro Vado 69-49 (24-9; 41-23; 59-34)
Ciriè: Savoldelli ne., Lissiotto 10, Molinario 5, Altobelli 2, Romerio 8, Viano 5, Bacchini 4, Perino 2, Tourè 19, Pieretto, Ferro 12, Balma 2. All.: Siclari, Ass.: Granello.

Vado: Seye 13, Stankovic 10, Musikic 9, Fantino 6, Tridondani D. 4, Serafini 2, Tridondani L. 2, Scarsi 2, Rondinini 1, Mbeledogu, Buscicchio ne. All.: Imarisio, Ass.: Saltarelli.