Il BASKET NOLe si avvicina alla prima di campionato con una aggiunta al roster!

Procede senza sosta la preparazione della nostra Serie B Femminile tra allenamenti, test e…media day!
Le ragazze hanno affrontato Area Pro domenica scorsa in un’amichevole casalinga. Un test importante per fare il punto su questa pre-season e capire su quali aspetti continuare a lavorare durante la settimana in attesa dell’inizio del campionato previsto per sabato 17 ottobre.
Nei primi due quarti, la maggiore freschezza delle giovani ospiti mette in difficoltà la difesa biancoblu. Le esterne ospiti riescono a sfruttare bene gli 1vs1 e a coinvolgere con efficacia le compagne.
Si amplia nel frattempo il roster della Serie B Femminile.
Siamo felicissimi di annunciare l’arrivo nella nostra Serie B Femminile targata BP Basket Nole di Marta Cutazzo. Classe 2005, arriva da Trieste fresca della promozione in Serie B con l’OMA Trieste. Dopo il percorso giovanile in Italia, Marta ha giocato per due stagioni al College negli Stati Uniti.
Ed ora eccola qua a vestire i nostri colori, sicuri che insieme ci toglieremo tante soddisfazioni e felici di essere la tua nuova “casa”!
In attacco le ragazze di Nole partono con il giusto atteggiamento, ma faticano a trovare punti facili. Con il passare dei minuti si perde un po’ di fluidità e aumentano le giocate fuori ritmo. Dopo l’intervallo arriva però la reazione. L’obiettivo è innanzitutto ritrovare solidità difensiva e, minuto dopo minuto, le energie fisiche e mentali tornano a crescere. Il gap si riduce e anche in attacco la palla torna a muoversi con maggiore rapidità, alla ricerca del miglior tiro possibile.
Il punteggio finale non sorride al gruppo dei coach Gianzana e Brunello, ma la reazione mostrata negli ultimi due quarti rappresenta la base da cui ripartire in vista dell’inizio della stagione.