Camminare insieme 2026

Siamo felice di annunciare che nell’ambito del progetto federale “𝘾𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙄𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚” giovedí 16 aprile ospiteremo al palazzetto di Nole 𝙈𝙖𝙪𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤 𝘾𝙧𝙚𝙢𝙤𝙣𝙞𝙣𝙞, Responsabile Nazionale Minibasket, e 𝙍𝙤𝙗𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙨, Tecnico Federale.
Tre squadre di età diverse del nostro minibasket (Aquilotti Small, Gazzelle ed Esordienti Maschile) avranno l’onore di vivere un’ora di allenamento guidati dai due massimi esperti del settore.
Sarà un’occasione unica anche per lo staff di istruttori, allenatori, assistenti e addetti ai lavori PNC che potranno osservare, imparare, chiedere e confrontarsi.
📆 giovedí 16 aprile
🕟 dalle 16.30 per istruttori e staff
➡️ ore 17 lezione Aquilotti Small
➡️ ore 18 lezione Gazzelle
➡️ ore 19 lezione Esordienti Maschile
📍 palestra scuole medie, Nole
…e per tutti i curiosi, ci vediamo sugli spalti!
WOW…che pomeriggio straordinario abbiamo vissuto!
Lo facciamo raccontare direttamente dal Responsabile Minibasket PNC Enrico Pio Loco:
“Giornata storica per la PNC Basketball quella di giovedì 16 aprile. Per il progetto “Camminare Insieme” della federazione pallacanestro settore minibasket, i nostri gruppi Aquilotti, Gazzelle ed Esordienti maschile hanno avuto l’occasione di seguire
una lezione tenuta dai responsabili nazionali Maurizio Cremonini e Roberta Regis.
La gioia negli occhi dei Grifoncini e delle Grifoncine ed i loro sorrisi rendono bene l’idea di quanto divertente, intensa ed interessante sia stata la giornata trascorsa insieme in palestra a Nole. Tutti gli istruttori, assistenti e allenatori PNC, inoltre, hanno avuto l’occasione di testare con mano la bellezza del minibasket e delle lezioni proposte in un’ottica di crescita e formazione.
𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 mille per averci dato questa grandissima opportunità di imparare e crescere. 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 Maurizio. 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 Roberta…a presto!”