Venerdì sera è andata in scena la nostra Serie C Gold, che, nell’anticipo della quinta giornata di campionato, ha affrontato gli imbattuti ragazzi della Junior Casale.
I nostri Grifoni si sono presentati all’incontro carichi e motivati dalle due vittorie consecutive, per provare a mettere in difficoltà i padroni di casa.
Partono bene i ragazzi di coach Siclari con le due triple di Romerio e il canestro nel pitturato di Colombano; dopo il time out di coach Cristelli i padroni di casa riagganciano i nostri e si portano in vantaggio chiudendo il primo quarto sul punteggio di 17-14.
Nel secondo quarto Casale prova un allungo, ma i Grifoni stringono le maglie in difesa e riaccorciano il punteggio andando all’intervallo lungo sotto di 1, 29-28.
Nel terzo quarto regna l’equilibrio tra le due squadre, Savoldelli prova a fare la voce grossa a rimbalzo offensivo, ma si va all’ultimo mini break sotto di 2, 46-44.
Nell’ultimo quarto la partita rimane aperta fino ai 2 minuti finali, quando i padroni di casa allungano fino a +13, 73-60.
Ora resettare questa sconfitta, che ha però dimostrato il duro carattere dei nostri Grifoni pronti a non mollare, e testa alla prossima sfida. Sabato sera si ritorna a casa, tra le mura amiche e gli avversari saranno i ragazzi di coach Spanu di Collegno. Vi aspettiamo, quindi, sabato 27 novembre alle ore 21 al palazzetto di Nole.
GO PNC!
Junior Casale – Cerealterra Ciriè 73-60 (17-14; 29-28; 46-44)
Ciriè: Savoldelli 15, Podda, Lissiotto ne, Francione 6, Draghici 13, Romerio 6, Viano 11, Grigoli, Bacchini 3, Colombano 6, Laganà, Ferrero, All.:Siclari, Ass.: Granello