Per la quarta giornata della Serie C Femminile a Nole arriva Cerrus, squadra molto esperta e per questo motivo insidiosa.

L’inizio di gara è complicato per le ragazze: subito qualche problema di falli e tante difficoltà al tiro fanno sì che le ospiti prendano ritmo e fiducia in attacco anche grazie ad una difesa troppo passiva che concede prime soluzioni facili all’attacco avversario. Il wall-led dice 8-17.  

Anche il secondo periodo si svolge con lo stesso leitmotiv del primo: poca fluidità in attacco costringe Nole a tiri a bassa percentuale e in difesa si paga il gap di fisico ed esperienza lasciando a Cerrus troppi rimbalzi offensivi e tiri nel pitturato. Un graffio di orgoglio finale riporta le bianco-blu sul -9.

Dal rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga cambia qualcosa: in campo ci sono sempre le stesse ragazze, ma con molta più motivazione e desiderio di cambiare le sorti di questa partita; la difesa diventa inscalfibile agli attacchi di Cerrus, si lotta sotto le plance, si aumentano le palle recuperate e i rimbalzi offensivi. Torna a far la voce grossa Rusinà, che nei primi due quarti aveva problemi di falli, e si accende Giulia Caudera grazie anche al fondamentale apporto di gestione dell’altra CauderaNoemi!

-3 Nole e ultimi 10 minuti da giocare: la difesa rimane solida e in attacco tutte contribuiscono alla rimonta a partire da Actis, fredda e decisiva nel momento clou, e Lentini, ottimo apporto. Spinte anche dal pubblico amico le ragazze allungano e per Cerrus non c’è più nulla da fare. 47-36 il finale!

Bellissima partita delle ragazze che hanno saputo mentalmente reagire molto bene per raggiungere questa vittoria tanto voluta e sudata! In settimana si ritorna a lavorare in attesa del prossimo match contro Auxilium ad Quintum.

Basket Nole – Cerrus Basket 47-36 (8-17; 18-27; 30-33)

Nole: Caudera G. 24, Busana, Centroni inf., Ferrero 1, Imbarrato, Rusinà 5, Scarano inf., Lentini 2, Bertolino, Actis 12, Caudera N. 3. All.: Rubino, Ass.: Servetti, Brunello, Prep.: Griglione.