La DR2 batte la VIRTUS CASALE e torna a vincere!
Torna alla vittoria la DR2 con una buona prova corale e tenendo salde le redini del match per tutti i 40 minuti al cospetto della VIRTUS CASALE.
Partono forte i ragazzi di coach Granello trovando il primo significativo vantaggio 22-11 dopo il primo quarto. La Virtus patisce il ritmo dei bianco-blu e prova con la zona a limitare l’attacco dei Grifoni e, nei quarti centrali, recupera qualche punto: 52-49 all’alba degli ultimi dieci minuti di gioco.
Nell’ultimo quarto i Grifoni gestiscono con troppa frenesia alcuni possessi e consentono agli alessandrini di arrivare al pareggio. Dopo il time-out della panchina di casa una tripla di Anglesio dá ossigeno a tutta la squadra che chiude le maglie difensive ed incrementa il vantaggio fino al 72-62 finale.
Oltre, ovviamente, ai due punti conquistati, note liete per le positive percentuali dall’arco dei tre punti (13 canestri da 3) e per la buona distribuzione dei tiri e delle responsabilità. Anche la gestione della gara nei momenti di difficoltà, che un “gruppo in costruzione” poteva subire, ha dimostrato che la categoria è ampiamente alla portata di capitan Saggiorato e compagni.
PALL. CIRIE’-VIRTUS CASALE 72-62 (22-11; 39-30; 52-49)
PALL. CIRIE’: Formica 3, Pieretto 8, Gennari, Di Nunzio, Molinar 11, Saggiorato 7, Anglesio 17, Francone 4, Perino 10, Milano, Mariuzzo 11, Risso 1. All.: Granello, Ass.: Rubino.

