VITTORIA CASALINGA PER LA PROMO FEMMINILE!!!Inizia alla grande il 2019 della Promozione Femminile che ritorna a calcare il parquet amico dopo oltre un mese e 4 trasferte consecutive e lo fa nel migliore dei modi, con una netta e convincente vittoria sulla Pallacanestro Torino, davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. Il primo quarto è abbastanza brutto, con entrambe le squadre che sembrano arrugginite dalla pausa natalizia; le ospiti sbagliano di meno e chiudono avanti di 1 alla prima sirena. Nel secondo periodo la musica cambia, le nostre ragazze alzano finalmente la loro intensità difensiva e piazzano un parziale di 30-6 che permette di chiudere a +23 il primo tempo. Gli ultimi due quarti scorrono via tranqulli, senza che la Pallacanestro Torino riesca a rientrare in partita; anzi sono le padrone di casa che, trascinate da un ottima Caudera in attacco, continuano ad aumentare il margine sino al +34 finale. Ottima prova corale con 4 atlete in doppia cifra; da segnalare l’ottima prestazione delle 3 Under Vicario, Anna Rusinà e Frezza (quest’ultima all’esordio assoluto in prima squadra) che hanno dato una grossa mano e contribuito a scavare il parziale decisivo nel secondo periodo. Qualificazione alla seconda fase vicinissima, potrebbe già arrivare domani (con 3 giornate ancora da giocare) se il Valanga dovesse perdere contro il Victoria. Altrimenti con 2 punti venerdì proprio in casa del Valanga, Talloru e compagne avrebbero la certezza del pass per i playoff. Palla a due alle ore 21 alla Cupola de Panis.Basket Nole-Pall.Torino 83-49 (13-14, 43-20, 57-33)Basket Nole: Frezza 7, Baima 11, Vernetti, A.Rusiná 3, Conta Canova 10, Giachero 2, Talloru 9, Miele 8, E.Rusiná 11, Vicario 7, Caudera 14, G.Rusiná 1. All.: Macario Ban; Ass.:Antona.#gopncgirls #promofemminile #wearethefuture #basketneverstops #welovethisgame #pncfamily
Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Lunedì 14 gennaio 2019
Inizia alla grande il 2019 della Promozione Femminile che ritorna a calcare il parquet amico dopo oltre un mese e 4 trasferte consecutive e lo fa nel migliore dei modi, con una netta e convincente vittoria sulla Pallacanestro Torino, davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. Il primo quarto è abbastanza brutto, con entrambe le squadre che sembrano arrugginite dalla pausa natalizia; le ospiti sbagliano di meno e chiudono avanti di 1 alla prima sirena. Nel secondo periodo la musica cambia, le nostre ragazze alzano finalmente la loro intensità difensiva e piazzano un parziale di 30-6 che permette di chiudere a +23 il primo tempo. Gli ultimi due quarti scorrono via tranqulli, senza che la Pallacanestro Torino riesca a rientrare in partita; anzi sono le padrone di casa che, trascinate da un ottima Caudera in attacco, continuano ad aumentare il margine sino al +34 finale. Ottima prova corale con 4 atlete in doppia cifra; da segnalare l’ottima prestazione delle 3 Under Vicario, Anna Rusinà e Frezza (quest’ultima all’esordio assoluto in prima squadra) che hanno dato una grossa mano e contribuito a scavare il parziale decisivo nel secondo periodo. Qualificazione alla seconda fase vicinissima, potrebbe già arrivare domani (con 3 giornate ancora da giocare) se il Valanga dovesse perdere contro il Victoria. Altrimenti con 2 punti venerdì proprio in casa del Valanga, Talloru e compagne avrebbero la certezza del pass per i playoff. Palla a due alle ore 21 alla Cupola de Panis.
Basket Nole-Pall.Torino 83-49 (13-14, 43-20, 57-33)
Basket Nole: Frezza 7, Baima 11, Vernetti, A.Rusiná 3, Conta Canova 10, Giachero 2, Talloru 9, Miele 8, E.Rusiná 11, Vicario 7, Caudera 14, G.Rusiná 1. All.: Macario Ban; Ass.:Antona.