Inizia nel migliore dei modi la Seconda Fase Titolo per l’Under 18 Silver che ha la meglio sul difficile campo di Borgomanero contro il College. Primo quarto molto equilibrato: noi mostriamo buone cose in attacco muovendo la palla con ritmo mentre in difesa siamo un po’ passivi. Giacometti è preciso al tiro e gestisce il gioco, Bairo varia le soluzioni del suo gioco risultando sempre efficace e Isacco è un pericolo costante per la difesa ospite. Secondo periodo molto simile al primo; noi tocchiamo il massimo vantaggio, +7, continuando a fare buone cose in attacco, ma non siamo altrettanto efficienti in difesa. Saggiorato, El Aqir e Geraci escono bene dalla panchina e Cussigh è una presenza importante nel pitturato sotto la voce rimbalzi. All’intervallo si va sul 34-36. Regna ancora l’equilibrio nella terza frazione, in cui abbiamo qualche difficoltà ma siamo subito pronti a reagire. Gemelli è molto efficace in attacco e lotta in difesa, Carignano e Vetere portano come sempre grande energia ed intensità trovando anche punti preziosi. Rimaniamo sempre a +2 a fine tempo. Nell’ultimo quarto i Grifoni si scatenano! Sontuosi e precisi in attacco, insuperabili e perfetti (finalmente) in difesa. Anglesio apre le danze con due bombe pazzesche consecutive che caricano la squadra, Molinar diventa imprendibile per la difesa e segna con continuità. Parziale di 5-24 e partita portata a casa! Ottimo esordio per i Ciriacesi che vincono una partita difficile ed importante. Bene in attacco, mentre ancora qualcosa da registrare in difesa in vista degli impegni che arriveranno. Prossimo appuntamento, sabato 16 in trasferta a Cossato; palla a due alle ore 15.30.

College Borgomanero-Pall.Cirié 53-74 (16-17, 34-36, 48-50) 
Pall.Cirié: Molinar 10, El Aqir, Cussigh 4, Isacco 4, Saggiorato 3, Carignano 2, Geraci 1, Vetere 3, Anglesio 16, Giacometti 13, Gemelli 11, Bairo 7. All.: Berta.

UNDER 18 SILVER: PRIMA IMPORTANTE VITTORIA!Inizia nel migliore dei modi la Seconda Fase Titolo per l'Under 18 Silver che ha la meglio sul difficile campo di Borgomanero contro il College. Primo quarto molto equilibrato: noi mostriamo buone cose in attacco muovendo la palla con ritmo mentre in difesa siamo un po' passivi. Giacometti è preciso al tiro e gestisce il gioco, Bairo varia le soluzioni del suo gioco risultando sempre efficace e Isacco è un pericolo costante per la difesa ospite. Secondo periodo molto simile al primo; noi tocchiamo il massimo vantaggio, +7, continuando a fare buone cose in attacco, ma non siamo altrettanto efficienti in difesa. Saggiorato, El Aqir e Geraci escono bene dalla panchina e Cussigh è una presenza importante nel pitturato sotto la voce rimbalzi. All'intervallo si va sul 34-36. Regna ancora l'equilibrio nella terza frazione, in cui abbiamo qualche difficoltà ma siamo subito pronti a reagire. Gemelli è molto efficace in attacco e lotta in difesa, Carignano e Vetere portano come sempre grande energia ed intensità trovando anche punti preziosi. Rimaniamo sempre a +2 a fine tempo. Nell'ultimo quarto i Grifoni si scatenano! Sontuosi e precisi in attacco, insuperabili e perfetti (finalmente) in difesa. Anglesio apre le danze con due bombe pazzesche consecutive che caricano la squadra, Molinar diventa imprendibile per la difesa e segna con continuità. Parziale di 5-24 e partita portata a casa! Ottimo esordio per i Ciriacesi che vincono una partita difficile ed importante. Bene in attacco, mentre ancora qualcosa da registrare in difesa in vista degli impegni che arriveranno. Prossimo appuntamento, sabato 16 in trasferta a Cossato; palla a due alle ore 15.30.College Borgomanero-Pall.Cirié 53-74 (16-17, 34-36, 48-50) Pall.Cirié: Molinar 10, El Aqir, Cussigh 4, Isacco 4, Saggiorato 3, Carignano 2, Geraci 1, Vetere 3, Anglesio 16, Giacometti 13, Gemelli 11, Bairo 7. All.: Berta.#gopnc #under18silver #wearethefuture #basketneverstops #welovetgisgame #pncfamily

Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Venerdì 15 marzo 2019