Non fallisce il primo appuntamento dell’anno solare l’Under 18 Silver di Coach Berta che porta a casa due punti importanti contro l’Aran. Ottimo avvio di gara per i Grifoni che piazzano subito un 10-0 di parziale che mette la gara in discesa. Siamo bravi a recuperare molti palloni e a realizzare in contropiede. A dare una nota di spicco è la schiacciata in campo aperto di Cussigh, poi bravo a farsi trovare pronto in difesa. Anglesio e Giacometti segnano e fanno segnare e così manteniamo il vantaggio concludendo il quarto 19-9. Nel secondo periodo non molliamo la presa e, anzi, aumentiamo il vantaggio. In uscita dalla panchina, Geraci (importante sotto canestro), Vetere e Carignano (entrambi autori di canestri di pregevole fattura) segnano un break che indirizza definitivamente la partita, grazie anche ad stoppata da highlights di Anglesio. In difesa siamo bravi a contenere un avversario mai domo. Si va all’intervallo sul 38-19. Nel terzo quarto l’obiettivo è quello di gestire il ritmo mantenendo invariate le distenze. Leli attacca bene in 1vs1, Bairo fa da schermo in difesa e smazza assist ai compagni, Brunello segna in contropiede; il tutto ci fa aumentare il vantaggio fino al +22 di fine periodo. Nell’ultima frazione Molinar da la spallata decisiva alla partita realizzando layup di pura caparbietà ed energia, Isacco e El Aqir dettano i tempi di gioco e confezionano una vittoria meritata. Una partita in cui era importante fare risultato e tornare a rodare il gioco dopo la pausa natalizia. Entrambe le cose sono state fatte, ma sicuramente per le prossime gare ci sarà bisogno di più attenzione ed intensità visto che il valore degli avversari aumenterà. Prossimo appuntamento sabato 19 alle ore 16.00 a Pino contro il Baldissero, avversario tosto ed insidioso. Adesso inizia la fase clou della stagione ed i ragazzi devono farsi trovare pronti se vogliono togliersi qualche soddisfazione.

Pall.Cirié-Aran 71-49 (19-9, 38-19, 56-34)
Pall.Cirié: Molinar 9, El Aqir 2, Brunello 2, Cussigh 6, Isacco 4, Carignano 2, Leli 10, Geraci 2 , Vetere 5, Anglesio 14, Giacometti 11, Bairo 4. All.: Berta.

U18 Silver: la schiacciata di Samu Cussigh e la stoppata di Denis Anglesio!!!

UNDER 18 SILVER: NUOVO ANNO, NUOVA VITTORIA!Non fallisce il primo appuntamento dell'anno solare l'Under 18 Silver di Coach Berta che porta a casa due punti importanti contro l'Aran. Ottimo avvio di gara per i Grifoni che piazzano subito un 10-0 di parziale che mette la gara in discesa. Siamo bravi a recuperare molti palloni e a realizzare in contropiede. A dare una nota di spicco è la schiacciata in campo aperto di Cussigh, poi bravo a farsi trovare pronto in difesa. Anglesio e Giacometti segnano e fanno segnare e così manteniamo il vantaggio concludendo il quarto 19-9. Nel secondo periodo non molliamo la presa e, anzi, aumentiamo il vantaggio. In uscita dalla panchina, Geraci (importante sotto canestro), Vetere e Carignano (entrambi autori di canestri di pregevole fattura) segnano un break che indirizza definitivamente la partita, grazie anche ad stoppata da highlights di Anglesio. In difesa siamo bravi a contenere un avversario mai domo. Si va all'intervallo sul 38-19. Nel terzo quarto l'obiettivo è quello di gestire il ritmo mantenendo invariate le distenze. Leli attacca bene in 1vs1, Bairo fa da schermo in difesa e smazza assist ai compagni, Brunello segna in contropiede; il tutto ci fa aumentare il vantaggio fino al +22 di fine periodo. Nell'ultima frazione Molinar da la spallata decisiva alla partita realizzando layup di pura caparbietà ed energia, Isacco e El Aqir dettano i tempi di gioco e confezionano una vittoria meritata. Una partita in cui era importante fare risultato e tornare a rodare il gioco dopo la pausa natalizia. Entrambe le cose sono state fatte, ma sicuramente per le prossime gare ci sarà bisogno di più attenzione ed intensità visto che il valore degli avversari aumenterà. Prossimo appuntamento sabato 19 alle ore 16.00 a Pino contro il Baldissero, avversario tosto ed insidioso. Adesso inizia la fase clou della stagione ed i ragazzi devono farsi trovare pronti se vogliono togliersi qualche soddisfazione. Pall.Cirié-Aran 71-49 (19-9, 38-19, 56-34) Pall.Cirié: Molinar 9, El Aqir 2, Brunello 2, Cussigh 6, Isacco 4, Carignano 2, Leli 10, Geraci 2 , Vetere 5, Anglesio 14, Giacometti 11, Bairo 4. All.: Berta.#gopnc #under18silver #wearethefuture #basketneverstops #welovethisgame #pncfamily

Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Martedì 15 gennaio 2019