Torna alla vittoria la nostra Under 15 Silver, con una prova di carattere e superando molte difficoltà.
Come già avvenuta nella prima giornata di campionato, vittoria al fotofinish, di quelle che ti rendono ancora più contento a fine gara.
Nonostante le assenze importanti, i Grifoncini scesi in campo hanno saputo combattere e credere nella vittoria fino all’ultimo secondo.
Primo quarto che si apre bene per i nostri ragazzi, ma vede dopo pochi minuti il ritorno perentorio di San Paolo che non ci sta e piazza un break di 2-11.
I Biancoblu dopo il rientro da un timeout, ritrovano fiducia e compattezza che permettono loro di rimanere in piena partita.
Nel secondo quarto i ciriacesi provano l’allungo stringendo le maglie in difesa e con chiare soluzioni di gioco offensive.
Si arriva fino al +5 ma poi complici gravi distrazioni, gli ospiti trovano il -1 che porta il risultato sul 23-22 all’intervallo lungo.
Partita che continua con batti e ribatti, per via dell’alternanza tra buone azioni e qualche errore di troppo da una parte e dall’altra.
San Paolo riesce a mettere la testa avanti prima dell’ultima pausa: 32-34.
Ultimo e decisivo quarto in arrivo, PNC arriva al +4 ma viene prontamente raggiunta dalla caparbietà ospite.
I restanti 5 minuti sono caratterizzati da continui sorpassi e controsorpassi.
Negli ultimi concitati secondi, è prima un canestro di forza e voglia di Ambrogiani e poi una bella difesa di squadra a dare la vittoria ai nostri!!!
Alcuni frutti del lavoro si sono visti, la squadra ha dimostrato carattere in tutti e 40 i minuti, e i Grifoncini, sotto l’attenta guida di coach Brunello, hanno saputo aiutarsi nonostante le difficoltà e i problemi di falli incorsi durante il match.
Vittoria che darà morale ed entusiasmo al gruppo!
Bene così 💙
Pall.Ciriè-San Paolo 50-49 (11-13; 23-22; 32-34)
Ciriè: Caranzano 2, Maghenzani 10, Cassarà, Cirone 3, Bosticco, Castaldo 9, Messaglia, Debernardi, Hu 13, Ambrogiani 11. All.: Brunello.