Arriva l’esordio stagionale per la nostra Under 15 Silver guidata da Coach Brunello (alla prima ufficiale da capo allenatore) che vince e convince dopo una partita al cardiopalma, contro Venaria.

Inizio sprint dei ciriacesi, che alzano subito la pressione in difesa e concludono con facili transizioni offensive. Si vedono belle azioni in attacco e l’atteggiamento è quello giusto.
Il tabellone dice 12-19 a nostro favore a fine quarto.
Nel secondo periodo Venaria non molla e si rifà sotto. Si paga un calo di intensità e di attenzione difensiva, ma in attacco rimane una buona fluidità. Nella bagarre finale, i ragazzi riescono a rimanere avanti di un punto: 29-30.
Nel terzo periodo PNC torna a prendere le redini del gioco e quindi della partita: parziale di 1-11 e +10 che sembra portare i ragazzi verso un finale più in controllo.
I padroni di casa non hanno però alcuna intenzione di resa e, complice anche il calo di tensione dei Grifoncini, ritornano sul -4 di fine periodo.
Arrivano quindi gli ultimi 10 minuti di fuoco:
Venaria ha l’inerzia a favore e si porta sul +4 a metà quarto. Da quel punto in poi esce il carattere e l’orgoglio dei nostri ragazzi che vogliono vincere a tutti i costi la partita.
In difesa si lotta e si chiude il fortino, in attacco si ritrova la lucidità e si attacca bene in 1vs1. Si ribalta il punteggio e ad un minuto dalla fine si va sul +1. Lottando e stringendo i denti rimane il tabellone rimane invariato fino al suono della sirena finale.

È una bella vittoria per il morale di tutto il gruppo. Si sono visti molti ottimi spunti offensivi (soprattutto nei primi due quarti) ed una buona difesa di “carattere” per larghi tratti della partita.
C’è ancora tanto lavoro da fare per un gruppo con molti elementi nuovi al suo interno ma i ragazzi si dimostrano uniti, compatti e tanto desiderosi di proseguire con entusiasmo questa stagione!

GO BOYS!

Basket Venaria-Pall.Ciriè 53-54 (12-19;29-30;39-43)
Ciriè: Mo 6, Maghenzani 10, Bagnasco 10, Carnino, Bosticco, Castaldo 6, Messaglia, Hu 10, Caranzano, Ambrogiani 12, Delle Cave. All.: Brunello.