Nella partita in casa contro Pancalieri l’Under 15 Femminile dopo i primi due quarti in equilibro cala nei secondi venti venuti anche a causa della bravura tecnica delle avversarie che, prontamente, ne approfittano portandosi a casa i due punti. Nulla è perduto: il percorso di crescita del gruppo guidato da coach Servetti continua e nulla è precluso per quanto riguarda la classifica di Coppa Piemonte. Forza ragazze!
Basket Nole – Pancalieri 32-57 (8-10; 15-20; 26-38)
Nole: Sgobio 3, Giachetti, Calamia 2, Busana 2, Bagnasco 7, Miclaus 2, Saroglia 1, Alla 2, Gianforte 4, Scarano 7, Chiara, Fracassi 2. All.: Servetti.
Sconfitta di misura dell’Under 17 Femminile contro una rispettabile rivale nonché diretta concorrente come Aosta. E’ stata una partita dalle due facce: nei primi due quarti Nole ha preso il largo, portandosi avanti anche di 12 lunghezze grazie ad una pallacanestro aggressiva fatta da difesa forte e attacco di squadra; nel terzo e quarto periodo forse un po’ la “paura” di vincere questa partita ha fatto si che qualche contropiede di troppo delle avversarie abbia sorpreso le Girls che si sono dovute arrendere sul finale. Anche per le Under 17 nulla è compromesso a livello di classifica, la qualificazione alla fase finale è ancora possibile e le ragazze questo sabato hanno già la possibilità di rifarsi nella gara in trasferta a Fossano. GO PNCGirls!
Basket Nole – Aosta 48-54 (9-2; 26-14; 37-31)
Nole: Battistutta 6, Togliatti 3, Busana, Centroni 10, Sabou 2, Caudera 9, Furfaro, Scarano 2, Lentini, Bertolino 14, Mathis, Fracassi 2. All. Servetti.