Nella prima domenica di aprile la nostra Under 14 Uisp prosegue la sua stagione, affrontando nella quarta giornata di ritorno l’ostica Alba, in trasferta tra le Langhe e il Roero.

Partita che vede arrivare i nostri Grifoncini da due entusiasmanti vittorie, quindi preparati ad affrontare nel modo giusto questo match.

La story-line della partita di andata (solo due mesi fa) è completamente ribaltata e dimenticata, visto il -49 che fu.
Questa è stata tutt’altra storia, sia per quello visto in campo sia per il punteggio finale che segna -17 dopo essere arrivato anche a -9 durante il match.

Ma aldilà dei meri numeri, che fanno solo da testimone, ciò che conta sono i miglioramenti tecnici visti in campo, l’energia, gli occhi di che ha “fame” di continuare a crescere, la volontà da parte di tutti di fare bene.

Questi ragazzi, i 12 convocati, ma in generale tutti e 19 (!!) i componenti del gruppo creatosi a settembre e con l’avanzare dei mesi (gli ultimi arrivati solo una settimana fa), esprimono la vera passione per la pallacanestro, il piacere del gioco e l’umiltà di chi parte da zero e vuole puntare al massimo.
Chi arriva dai campetti della zona, chi si è appassionato con le partite in TV, chi aveva già avuto qualche breve esperienza negli anni minibasket…tutti insieme sono riusciti a formare questo gruppo che piano piano sta diventando anche squadra e in cui si stanno creando bei rapporti di amicizia. I ragazzi hanno saputo superare momenti di piccola difficoltà, hanno avuto il merito di lavorare con costanza in allenamento, di “assorbire” al meglio tutte le basi tecniche che, per ovvie ragioni, mancavano; si sono resi disponibili e umili verso i propri compagni e verso qualsiasi insegnamento dato. Una dote che molte altre squadre dovrebbero fare loro.

Siete un nostro orgoglio, anche questa è la pallacanestro, questo è lo spirito PNC.
Continuate così che la strada futura sarà ancora più bella!

Alba-Ciriè 50-33 (13-6; 30-12; 42-27)
Ciriè: Esposito, Avramo, Volpicelli, Chiambretti 1, Viganò 8, Riva 10 Ruta, Milone, Giglio, Vaska 8, Pedico 6. All.: Brunello.