Chiude alla grandissima la prima fase la nostra Under 14 Gold.
Nel match valido per il secondo posto contro 5Pari, i Grifoncini non solo riescono a rimontare, ma ribaltano anche il -5 dell’andata.
Partono forte i bianco-blu spinti anche dal numerosissimo pubblico presente sugli spalti, ma 5Pari non si fa sorprendere e rimette in parità la partita. Un buon rush finale permette ai nostri ragazzi di mettere la “testa” avanti a fine periodo.
Secondo quarto fatto di parziali e contro parziali: la partita si accende e diventa un bello spettacolo per gli occhi.
Qualche palla persa di troppo permette agli ospiti di concretizzare contropiede facili e di andare all’intervallo sul +2.
Il terzo quarto trascorre sulla falsa riga del secondo: Cirié gioca una buona pallacanestro in attacco ma i torinesi ribattono colpo su colpo.
Qualche scelta di tiro sbagliata permette al 5Pari di piazzare un break e di allungare sul +7 a fine periodo.
L’atmosfera che si respira al palazzetto, però, non fa presagire che il risultato finale ci veda battuti, infatti da quel momento in poi la partita diventa a marchio ciriacese.
Ultimo quarto ai limiti della perfezione: parziale di 23-4 grazie ad un attacco prolifico che è riuscito a ritrovare ritmo unendo 1 contro 1 e buona circolazione di palla ad una difesa attenta e precisa che chiude ogni possibilità di rimonta agli avversari.
Il ledwall parla chiaro: 70-54 e…big win!
Vittoria che significa secondo posto e che dà morale ai ragazzi, che hanno saputo rimanere in partita anche nei momenti più difficili per poi “azzannarla” nel finale.
Ora qualche settimana per preparare al meglio la seconda fase TOP.
Forza ragazzi!

Ciriè- 5Pari 70-54 (18-14; 31-33; 47-50)
Ciriè: Giglio 24, Panetta 10, Giacobino, Pusceddu 2, Clara 4, Laganà 14, Semrouni 3, Vettorello 5, Massa Micun, Chiesa, Gotto 3, Risso 5,
All.: Rubino Ass.: Brunello, Papurello