Sconfitta di misura per l’Under 13 Silver Rosso.
Oggi i ragazzi del 2011 hanno ospitato a Nole la capolista del girone: la temutissima Monte Emilius di Aosta.
Il primo periodo si conclude sul punteggio di 15-10 per gli ospiti lasciando presagire una netta sconfitta per i padroncini di casa.
Ma nel secondo periodo i ragazzi guidato da coach Rubino danno il massimo ribaltando il risultato con 20 punti fatti e 10 soli subìti facendo esaltare i genitori sugli spalti.
Monte Emilius tira fuori l’orgoglio nel terzo periodo mettendo a segno ben 22 punti contro i 16 di PNC, che comunque non resta a guardare.
Nel quarto periodo la battaglia si fa ancora più dura, con diversi giocatori di PNC vicini al quinto fallo personale: gli ospiti riescono a totalizzare 17 punti, mentre PNC ne realizza di nuovo 16.
La partita si chiude dunque sul 64-62 per la capolista che comunque non ha avuto vita facile, grazie ad una Ciriè tosta, pronta a ribattere colpo su colpo. Comunque buona prestazione dei ragazzi e pazienza per la sconfitta di misura: una partita che aumenta sicuramente l’esperienza e l’autostima di una squadra in crescita continua.
Ciriè Rosso – Montemilius Aosta 62-64 (10-16; 30-25; 46-47)
Fornero 6, Abbagnale 12, Iaccarino, Di Tanno 16, Perino 2, Lombardo 8, Pagliano, Fregnan 14, Ucheddu 2, Berthod, Viglia Ron 2, Della Chiesa. All.: Rubino
articolo modellato partendo da quanto scritto dal papà di un Grifoncino che ringraziamo!…#pncfamily