Nella seconda giornata di ritorno le ragazze della nostra Under 13 Femminile hanno agevolmente la meglio su Castellamonte.
Una partita mai in discussione in cui le ragazze, però, hanno saputo fare passi in avanti sotto l’aspetto difensivo.
Dopo un inizio un po’ in sordina, le nolesi fanno aumentare di giri il loro motore e riescono subito a creare un gap significativo tra loro e le avversarie. La difesa è attenta, mentre in attacco c’è la volontà di passarsi la palla e di coinvolgere tutte le compagne prima di andare al tiro.
Il primo quarto termina sul 5-24.
Tutte e 12 le ragazze vogliono dare il loro contributo e chiunque entri si fa trovare pronta: chi con una difesa, chi con una palla recuperata, chi con un buon tiro… Si va all’intervallo sul 7-46 .
A questo punto potrebbe esserci il rischio di affrontare con eccessiva sicurezza il resto della partita…ma questo con le Grifoncine non avviene, mai. Anzi, il gruppo vuole migliorare quanto di buono già fatto seguendo le indicazioni di Coach Brunello. Il terzo periodo va in archivio con il risultato di 8-72.
Gli ultimi 10 minuti di gioco servono solo a delineare il risultato finale, 13-97. Con questa vittoria le ragazze certificano la qualificazione alla Fase Top di categoria con tre giornate di anticipo. Si alzerà il livello, ci saranno partite toste ma le Girls si stanno già preparando al massimo seppur mantenendo sempre sorriso e spirito di squadra.
Ora, però, c’è da finire al meglio il girone: le prossime due avversarie saranno Vercelli e Casale.
1,2,3…Petre!!
Castellamonte – Basket Nole 13-97 (5-24;7-46;8-72)
Nole: Curicheru N. 4, Riccardi 30, Lomaestro, Giacometti 4, Bonetto inf., Giacoletti 2, Greco 7, Lenti 3, Curicheru F., Farina 25, Baricocchi 20, Di Nunzio 2. All.: Brunello.