Dopo ben due mesi di allenamenti e tanta attesa, la ragazze dell’Under 13 Femminile sono scese in campo nella loro primissima partita nel mondo del basket “dei grandi”.
Tanta emozione, adrenalina e gioia nei volti delle ragazze che non vedevano l’ora di vivere questa giornata.
L’inizio è di quelli da ricordare, quelli che ti danno ancora più motivazione e infondono ulteriore felicità ed entusiasmo.
Nella partita di domenica contro Novara Basket, le Grifoncine hanno dato prova di tutte le loro qualità non solo tecniche.
È stata la mentalità avuta per tutto l’arco della gara ad aver fatto la differenza e far rimanere piacevolmente colpiti.
Determinazione, volontà, energia, il non volersi mai accontentare ma soprattutto la gioia e il divertimento con cui veniva fatta ogni cosa.
Il gruppo è la vera forza, unito e coeso. Ognuna pronta ad aiutare e a incoraggiare le compagne.
Il lavoro da fare è ancora tanto ovviamente, i margini di miglioramento sono tantissimi, ma questo sicuramente è un bell’inizio.
Ci sono tutte le carte in regola per lavorare al meglio in palestra e di vivere questa stagione e il percorso delle ragazze nel migliore dei modi.
Ora testa e cuore già alla prossima partita domenica 27 novembre alle ore 17.00 a Nole, contro Castellamonte.
Novara Basket-Basket Nole 14-86 (4-14; 2-28; 2-23)
Nole: Curicheru N. 2, Riccardi 23, Giacometti 4, Bonetto, Greco 6, Lenti 8, Clara 3, Degrassi 9, Farina 13, Curicheru F. 4, Baricocchi 12, Di Nunzio 5. All.: Brunello.