Arriva la prima vittoria stagionale per l’Under 13 Femminile.
Nel primo pomeriggio di domenica le Grifoncine hanno avuto la meglio per 69-17 contro il Reba Basket.
Primo quarto iniziato molto forte da parte delle nolesi, che hanno voluto da subito mettere “le cose in chiaro”. Intensità difensiva e canestri facili producono il 15-0 di fine periodo.
Anche i secondi 10 minuti vedono le nostre ragazze in totale controllo della partita, nonostante le avversarie diano il meglio di loro stesse. Si va alla pausa lunga sul +30.
Il terzo quarto inizia con un piccolo black-out delle biancoblu che subiscono un 2-5 di parziale delle ospiti. Da quel momento in poi le Ciriè torna a giocare ad alti livelli e a macinare punti. Il punteggio dice 55-11.
Nell’ultima frazione di gioco c’è solo da gestire il risultato, mettendo in campo qualche accorgimento che servirà per le prossime partite.
A fine match le ragazze possono festeggiare la loro prima vittoria.
I miglioramenti individuali e collettivi si continuano a vedere; la fiducia e l’entusiasmo che hanno portato questo successo saranno di aiuto per lavorare ancora meglio in allenamento.
Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre ore 11.30 sempre a Nole contro Venaria.

Brave ragazze!

Nole – Reba 69-17 (15-0; 35-5; 55-11)
Nole: Greco 2, Calamia 8, Bagnasco 2, Sgobio 18, Farina 21, Alla 8, Curicheru, Giacometti, Miclaus, Springolo 7. All.: Chiadò