UNDER 13 femminile campione del PIEMONTE!

Dopo la vittoria in semifinale contro LAPOLISMILE TORINO, la nostra U13 femminile corona la sua final four con la vittoria nella finalissima contro ERIDANIA BASKET 38-34!

Complimenti alle nostre giovanissime Grifoncine ed al loro staff!!!!!!!

Si è scritta una nuova pagina di storia nel weekend vissuto a Venaria per le Final Four Titolo dell’Under 13 Femminile.
Con due upsets incredibili le nostre ragazze hanno meritatamente guadagnato il Titolo Piemontese, superando in semifinale Polismile ed in finale Eridania.
Nella semifinale che gli addetti ai lavori e i pronostici davano per scontata, Nole ha fatto qualcosa di unico e clamoroso: con una partita perfetta, giocata con un’energia contagiosa e una motivazione pazzesca, le Grifoncine hanno superato la corazzata Polismile, favorita e imbattuta durante la stagione!
Hanno incontrato cosí in finale Eridania, vincitrice dell’altra semifinale ai danni di Pancalieri nonché seconda classificata in regular season.
Anche in questo caso le nostre ragazze sono state brave a sovvertire i favori del pronostico, dopo una battaglia vera durata 40 minuti.
Per lunghi tratti del match a punteggio bassissimo, nessuna delle due formazioni è riuscita ad allungare definitivamente ma Eridania, con maggior lucidità, è andata a +5 all’intervallo ed ha toccato anche il +8 nel terzo periodo. Una Nole mai doma, però, proprio dopo aver toccato il -7, ha sfoggiato una reazione di orgoglio e carattere ed iniziato la rimonta. Spinte dal numerosissimo e calorosissimo pubblico PNC, le ragazze guidate da coach Brunello hanno stroncato le speranze delle torinesi con un parziale di 1-12 in 6 minuti ribaltando e vincendo la partita e il Titolo regionale 🏆😍
Basket Nole si complimenta con le altre tre società che hanno reso queste final four interessanti, adrenaliniche e incerte fino all’ultimo! Complimenti a LAPOLISMILE TORINO e PALLACANESTRO PANCALIERI (e grazie per il tifo durante la finale) e tanti tanti tanti applausi a  ERIDANIA BASKET protagonista di una bellissima stagione!
 
Nole-Eridania 38-34 (15-11; 16-21; 26-27)
Nole: Garaba, Bagnasco 3, Balmaverde 3, Mazza A. 2, Nardelli, Merlo Pich, Rubino 19, Grivetto, Orlans 3, Pignatiello 2, D’Oriano 6, Papurello. All.: Brunello, Ass.: Rubino.
  • Il weekend da sogno dell’Under 13 Femminile NON E’ FRUTTO DEL CASO ma bensì premia il 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼, la fame e la voglia di conquista delle Grifoncine. 
  • E’, ancora una volta, testimonianza che il 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗶𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲 di 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗡𝗼𝗹𝗲 è in costante crescita e si è inserito a pieno nella cartina del basket piemontese. È infatti per il secondo anno consecutivo che le nostre squadre Under 13 raggiungono una Final Four titolo.E’ l’apice del lavoro di costruzione del settore femminile che parte dal minibasket, gestito magistralmente da Enrico Pio Loco e Rossella Dall’Omo, e dai corsi nelle scuole (si noti che tutte e 16 le ragazze dell’Under 13 arrivano da corsi scolastici sparsi nel territorio).
  • E’ motivo di 𝗼𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 per il coach Samuele Brunello, che con impegno e amore per la pallacanestro sta raggiungendo grandi traguardi, per la super Dirigente Barbara Bechis, per il Responsabile del settore giovanile Gigi Rubino, per il presidente di Basket Nole Mauro Chiadó che crede fermamente nelle “sue” squadre, per il direttivo e la famiglia PNC tutta.
Il weekend da sogno dell’Under 13 Femminile è 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 perché è il primo titolo di sempre per la PNC in una categoria di settore giovanile femminile nonché il terzo titolo giovanile in assoluto.