MARNATE non lascia scampo ai Grifoni: gara 1 è dei lombardi 87-67
La U.S. Marnatese dopo aver chiuso il girone C da capolista era la grande favorita per gara 1 di semifinale playoffs contro i nostri Grifoni e la squadra lombarda non ha lasciato scampo alla CEREALTERRA CIRIE’ giocando una partita praticamente perfetta in attacco ed in difesa.
La partita
Già dai primissimi secondi di gioco si capisce che i Grifoni sarebbe stata una giornata dura: una tripla di Calzavara ed un gioco da 3 punti di Augusto lanciano subito i padroni di casa in testa.
I nostri ragazzi faticano contro la granitica difesa dei padroni di casa e nei primi minuti a tabellone abbiamo un solo punto (al 5′ è 6-3).
Lissiotto prova a tenere a galla la barca con 2 buone azioni difensive e con aggressività in attacco ma non basta. Momo è un pò sfortunato in attacco in 2 conclusioni mentre Passerini per MARNATE infila 10 punti consecutivi per il primo strappo (16-5).
Solo una bomba di Tourè allo scadere dei primi 10′ ci fa superare la doppia cifra di punti (21-11).
Nel secondo periodo pur con un pò troppa confusione in attacco i Grifoni riducono lo svantaggio a -6 con una tripla di Tuni, ed addirittura arrivano al -5 (29-24 al 15′).
L’inerzia sembra poterci tenere lì attaccati alla partita ma 2 triple ancora di Calzavara ed un’altra di Scaltritti riscavano un solco che non riusciamo più a ricucire; qualche canestro facile concesso contribuisce ad affossare la PNC ed i primi 20′ si chiudono 46-29!

Dopo la pausa lunga MARNATE riprende da dove aveva lasciato: 5 punti di Arui fanno volare i padroni di casa che ci fanno pagare a carissimo prezzo ogni errore commesso. Il tabellone dice 64-34 e prima di arrivare al 30′ (72-43) si passa anche al massimo svantaggio di 32 punti.
I nostri eroici sostenitori non fanno comunque mancare mai il loro sostegno ai ragazzi con tamburi e trombe ed i Grifoni rispondono per lo meno riducendo lo svantaggio negli ultimi 10′ sino al -20 finale.
Ora i nostri Grifoni sono attesi al riscatto in GARA 2 a Nole sabato sera alle 21: siamo TUTTI CONVOCATI per sostenere i nostri ragazzi per quella che potrebbe essere l’ultima partita della stagione! L’ostacolo è di quelli tosti, tostissimi ma cercheremo comunque di rendere la vita difficile ai nostri ospiti!
Il tabellino U.S. MARNATESE - CEREALTERRA CIRIE' 87-67 (21-11) (25-18) (26-14) (15-24)
U.S. MARNATESE: Arui 8, Augusto 25, Calzavara 14, Capellaro, Ceccarelli, Cucchi 6, Filippi 4, Gallazzi, Najafi 10, Negri n.e. (infortunio), Passerini 13, Scaltritti 7. All. Donati.
CEREALTERRA CIRIE’: Altobelli 6, Balma, Burdese, Ferro 7, Giovannini, Laganà 3, Lissiotto 13, Mauri 7, Molinario 4, Savoldelli 7, Tourè 13, Tuninetto 7. All. Granello, vice all. Chiadò