18-2-2020/18-9/2021
Dopo 19 lunghissimi mesi dalla loro ultima partita, Esordienti Femminili e Gazzelle PNC sono finalmente tornate sul campo.
L’occasione per la ripartenza è stata la partecipazione al Trofeo del Centenario che si è tenuto sabato a Collegno, in cui le nostre giovani atlete sono tornate a giocare partite vere nello spirito di condivisione e socializzazione che solo una manifestazione dedicata al minibasket può avere.
Con un pizzico di orgoglio possiamo dire che Esordienti e Gazzelle erano le uniche due squadre femminili presenti ma nonostante il gap fisico e di età con le altre squadre (maschietti 2011 mentre alcune delle nostre bimbe sono addirittura del 2013 e questo non è un dettaglio da poco) si sono battute tutte come delle leonesse!
Durante le partite del mattino le Gazzelle hanno giocato contro Kolbe, Collegno e Alfieri. Sono riuscite a vincere alcuni tempi e l’emozione per i tanti “primi canestri” ha fatto da padrona.
Nel pomeriggio, invece, le Esordienti hanno giocato contro la Crocetta e contro Grugliasco. La prima partita è stata un po’ sotto tono, molto meglio la seconda in cui si sono viste delle buone giocate.
 

***

La PNC è stata rappresentata al torneo anche dalle squadre Esordienti Blu ed Esordienti Bianchi.
Questi ultimi hanno giocato due partite: una contro Collegno e una contro Grugliasco ed  entrambe hanno avuto un esito…positivo!
Il gruppo Blu, invece, ha “sfidato” Tam Tam e Cus Torino in due partite combattute in cui i Grifoncini, attenti alle direttive ricevute dai loro coaches, hanno dato battaglia ai pari età, nonostante per molti si trattasse delle primissime partite della loro carriera!
Al di là del risultato sportivo, che specialmente in una giornata come questa passa in secondo piano, complimenti a tutti coloro che hanno partecipato per lo spirito, la combattività e la lealtà espresse in campo!