Si ripetono tra le mura amiche i ragazzi guidati da coach Siclari, che, sabato sera, hanno affrontato Arona Basket nel match casalingo della quarta giornata di ritorno.
Partono bene i Grifoni, piazzando un break iniziale con i canestri di Viano e Romerio, ma poi i ragazzi di Arona accorciano il punteggio e si va alla prima mini-pausa con il tabellone che segna 19-17.
Nel secondo quarto i nostri provano a dare un altro strappo alla partita, ma gli ospiti non ci stanno, riagganciano e superano i padroni di casa, andando all’intervallo lungo sul +4.
Al rientro dalla pausa lunga è sempre Arona a dettare il ritmo, ma poi Draghici decide di suonare la carica e in 56 metri di campo riesce a stoppare un contropiede avversario e a piazzare una bomba dall’angolo che riaccende i Grifoni e carica il folto pubblico presente al palazzetto. Nell’ultimo minuto del terzo quarto Ciriè dà lo strappo decisivo alla partita: una schiacciata di Francione, un and one di Bacchini e infine un’altra tripla di Francione portano il punteggio sul 56-46.
Nell’ultimo periodo non resta che gestire ai padroni di casa: si aprono le rotazioni e la partita si chiude sul 71-58.
Prestazione convincente da parte dei nostri. Ora testa alla prossima sfida, contro la Junior Casale: appuntamento sabato 19 febbraio ore 21 sempre a Nole.
AU!

Cerealterra Ciriè-Arona Basket 71-58 (19-17; 33-37; 56-46)
Ciriè: Savoldelli 14, Lissiotto 5, Francione 11, Draghici 13, Romerio 5, Viano 4, Grigoli, Bacchini 13, Colombano 2, Orlando 2, Laganà 2, Mariuzzo, All.:Siclari, Ass.:Granello