Decima vittoria stagionale su 11 partite per la nostra Promozione Femminile che supera il Livorno Ferraris sul parquet amico davanti ad una bella cornice di pubblico. Le vercellesi arrivano a Nole per fare lo sgambetto alle nostre ragazze e chiudere il loro discorso qualificazione. Per Talloru e compagne è importante non perdere punti in classifica, da tenere buoni per la seconda fase. Inizio di partita tutto di marca ospite. Livorno gioca decisamente meglio e conduce a lungo le danze complice anche la pessima percentuale al tiro delle nostre ragazze che comunque restano in partita grazie ad una discreta difesa e chiudono a -5 il primo quarto. Nel secondo periodo le percentuali di tiro di Baima e compagne non migliorano e, complice un po’ di nervosismo, cala anche il ritmo in difesa; Livorno scappa sul +12 (14-26) e sembra avere il pieno controllo dell’incontro. Arriva invece una grande reazione delle padrone di casa che iniziano a difendere per davvero ed a trovare buone percentuali di tiro, trascinate da Micol Miele. Il parziale di 17-5 permette di andare all’intervallo sul 31-31. L’inizio del terzo quarto è ancora di marca biancoblu con un 6-0 firmato da Giulia Caudera per il primo vantaggio di serata delle nolesi. Livorno fatica a trovare la via del canestro mentre finalmente le percentuali delle padrone di casa si alzano permettendo di raggiungere la doppia cifra di vantaggio in apertura di ultimo periodo, fino al 65-47 finale. Questa settimana turno di riposo, si tornerà in campo venerdì 9 febbraio per l’ultima giornata di questa prima fase: a Nole arriverà il Victoria Torino, secondo in classifica, per quello che sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone; si parte dal +1 nolese della gara di andata. Palla a due alle ore 21.15.

Basket Nole-Livorno Ferraris 65-47 (12-17, 31-31, 48-41)
Basket Nole: Baima 12, Vernetti, A.Rusiná 1, Giachero 5, Talloru 4, Miele 21, Vicario 2, E.Rusiná 11, Caudera 9, G.Rusiná. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.

SUCCESSO CASALINGO PER LA PROMO FEMMINILE!Decima vittoria stagionale su 11 partite per la nostra Promozione Femminile che supera il Livorno Ferraris sul parquet amico davanti ad una bella cornice di pubblico. Le vercellesi arrivano a Nole per fare lo sgambetto alle nostre ragazze e chiudere il loro discorso qualificazione. Per Talloru e compagne è importante non perdere punti in classifica, da tenere buoni per la seconda fase. Inizio di partita tutto di marca ospite. Livorno gioca decisamente meglio e conduce a lungo le danze complice anche la pessima percentuale al tiro delle nostre ragazze che comunque restano in partita grazie ad una discreta difesa e chiudono a -5 il primo quarto. Nel secondo periodo le percentuali di tiro di Baima e compagne non migliorano e, complice un po’ di nervosismo, cala anche il ritmo in difesa; Livorno scappa sul +12 (14-26) e sembra avere il pieno controllo dell’incontro. Arriva invece una grande reazione delle padrone di casa che iniziano a difendere per davvero ed a trovare buone percentuali di tiro, trascinate da Micol Miele. Il parziale di 17-5 permette di andare all'intervallo sul 31-31. L'inizio del terzo quarto è ancora di marca biancoblu con un 6-0 firmato da Giulia Caudera per il primo vantaggio di serata delle nolesi. Livorno fatica a trovare la via del canestro mentre finalmente le percentuali delle padrone di casa si alzano permettendo di raggiungere la doppia cifra di vantaggio in apertura di ultimo periodo, fino al 65-47 finale. Questa settimana turno di riposo, si tornerà in campo venerdì 9 febbraio per l’ultima giornata di questa prima fase: a Nole arriverà il Victoria Torino, secondo in classifica, per quello che sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone; si parte dal +1 nolese della gara di andata. Palla a due alle ore 21.15.Basket Nole-Livorno Ferraris 65-47 (12-17, 31-31, 48-41)Basket Nole: Baima 12, Vernetti, A.Rusiná 1, Giachero 5, Talloru 4, Miele 21, Vicario 2, E.Rusiná 11, Caudera 9, G.Rusiná. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.#gopncgirls #promofemminile #wearethefuture #basketneverstops #welovethisgame #pncfamily

Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Domenica 3 febbraio 2019