Vince l’Under 16 femminile di Coach Granello, contro le ragazze del Venaria Basket, una partita in equilibrio per tutta la durata, che ha visto la risoluzione solamente sulla sirena dell’ultimo quarto. Partono bene le nostre con due contropiede, ma le ospiti non ci stanno, rientrano e sorpassano. Frezza e Ricci provano a trascinare le compagne ma il primo quarto termina 9-12. Nel secondo periodo la storia non cambia, disattenzioni da entrmabi i lati lasciano spazio a canestri semplici, e la poca capacità di essere ciniche al tiro non permette alle nostre di allungare. Ferrero prova a dare una scossa alle compagne con un rimbalzo offenilsivo e un canestro, Carbonatto mette ordine in attacco e Rusinà realizza da 3 punti. Quasi allo scadere del quarto Sabou entra e con un rimbalzo offensivo e successivo assist a Ricci consente il sorpasso prima dell’intervallo: 26-25 il risultato alla pausa lunga. Nella terza frazione le ospiti provano a dettare il ritmo, le Grifonicine entrano in difficoltà e non giocano più di squadra, provando solamente soluzioni individuali. Realizziamo soltanto 3 punti ed il risultato al 30′ è 29-36. Nell’ultimo quarto le nostre tirano fuori il carattere e, grazie ad una difesa forte ed un attacco coeso riescono a ricucire lo strappo e ad allungare sul +6. Actis realizza nel pitturato, Landi stoppa in difesa e spinge in contropiede, Frezza macina punti. Nell’ultimo minuto siamo sopra di 5… ma è un ultimo minuto al cardiopalma: Venaria realizza da due e si porta a – 3; le nostre vanno in attacco e perdono palla, Venaria prende rimbalzo offensivo e piazza la bomba del pareggio. Timeout di Coach Granello; si va in attacco, Landi perde palla e Ricci commette il quinto fallo. Venaria fa 1/2 ai liberi e si porta sopra di uno a 3 secondi e mezzo dalla fine. Altro timeout per le nostre, ed altra rimessa in attacco: Landi prende palla e sulla penetrazione subisce fallo. A tempo scaduto, la giovane Grifoncina è di ghiacchio e realizza entrambi i liberi che ribaltano la partita! Vincono le nostre 50-49! Brave tutte le ragazze per non aver mollato e per aver reagito nel momento di difficoltà. Prossimo appuntamento, sabato a Casale alle 15.30.
Basket Nole-Basket Venaria 50-49 (9-12, 26-25, 29-36)
Basket Nole: Carbonatto 4, Zavaleta, Costella, Rusiná 3, Landi 8, Ferrero 5, Vicario 2, Frezza 16, Actis 2, Ricci 10, Sabou, Cocuzza. All.: Granello; Ass.: Stodo.
UNA GLACIALE ALESSIA LANDI LA RIBALTA COSI'!!!
SOFFERTISSIMA VITTORIA PER L'UNDER 16 FEMMINILE!Vince l'Under 16 femminile di Coach Granello, contro le ragazze del Venaria Basket, una partita in equilibrio per tutta la durata, che ha visto la risoluzione solamente sulla sirena dell'ultimo quarto. Partono bene le nostre con due contropiede, ma le ospiti non ci stanno, rientrano e sorpassano. Frezza e Ricci provano a trascinare le compagne ma il primo quarto termina 9-12. Nel secondo periodo la storia non cambia, disattenzioni da entrmabi i lati lasciano spazio a canestri semplici, e la poca capacità di essere ciniche al tiro non permette alle nostre di allungare. Ferrero prova a dare una scossa alle compagne con un rimbalzo offenilsivo e un canestro, Carbonatto mette ordine in attacco e Rusinà realizza da 3 punti. Quasi allo scadere del quarto Sabou entra e con un rimbalzo offensivo e successivo assist a Ricci consente il sorpasso prima dell'intervallo: 26-25 il risultato alla pausa lunga. Nella terza frazione le ospiti provano a dettare il ritmo, le Grifonicine entrano in difficoltà e non giocano più di squadra, provando solamente soluzioni individuali. Realizziamo soltanto 3 punti ed il risultato al 30' è 29-36. Nell'ultimo quarto le nostre tirano fuori il carattere e, grazie ad una difesa forte ed un attacco coeso riescono a ricucire lo strappo e ad allungare sul +6. Actis realizza nel pitturato, Landi stoppa in difesa e spinge in contropiede, Frezza macina punti. Nell'ultimo minuto siamo sopra di 5… ma è un ultimo minuto al cardiopalma: Venaria realizza da due e si porta a – 3; le nostre vanno in attacco e perdono palla, Venaria prende rimbalzo offensivo e piazza la bomba del pareggio. Timeout di Coach Granello; si va in attacco, Landi perde palla e Ricci commette il quinto fallo. Venaria fa 1/2 ai liberi e si porta sopra di uno a 3 secondi e mezzo dalla fine. Altro timeout per le nostre, ed altra rimessa in attacco: Landi prende palla e sulla penetrazione subisce fallo. A tempo scaduto, la giovane Grifoncina è di ghiacchio e realizza entrambi i liberi che ribaltano la partita! Vincono le nostre 50-49! Brave tutte le ragazze per non aver mollato e per aver reagito nel momento di difficoltà. Prossimo appuntamento, sabato a Casale alle 15.30.Basket Nole-Basket Venaria 50-49 (9-12, 26-25, 29-36)Basket Nole: Carbonatto 4, Zavaleta, Costella, Rusiná 3, Landi 8, Ferrero 5, Vicario 2, Frezza 16, Actis 2, Ricci 10, Sabou, Cocuzza. All.: Granello; Ass.: Stodo.#gopncgirls #under16femminile #rimonta #sirena #allultimorespiro #temposcaduto #emozioni #icewoman #wearethefuture #basketneverstops welovethisgame #pncfamily
Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Lunedì 26 novembre 2018