Prima vittoria stagionale per i Grifoni della Serie C Gold contro Teens Basket Biella.

Le due squadre sono arrivate alla partita di sabato sera con due trascorsi totalmente diversi: i Grifoni venivano da due sconfitte mentre i biellesi da due vittorie.

La partita inizia con un parziale dei padroni di casa subito ricucito dai ragazzi di coach Cardano, ma, dopo il time out di coach Siclari, Ciriè piazza un contro parziale che permette di chiudere i primi 10 minuti in vantaggio sul 25-15. Nel secondo e terzo quarto l’inerzia non cambia: l’attenzione difensiva dei Grifoni fa la differenza e riescono a ribattere colpo su colpo i tentativi degli ospiti di ricucire il gap, mantenendoli a “distanza di sicurezza”. Dopo 30 minuti il tabellone segna 58-45 per i padroni di casa. Nell’ultimo periodo, infine, i nostri ragazzi mantengono la giusta concentrazione e in tutte le rotazioni i cambi si fanno trovare pronti per portare in campo il loro contributo. La gara termina tra gli applausi del palazzetto sold out con il punteggio di 75-59.

Ci si aspettava una reazione positiva sin dalle prime due giornate ed è finalmente arrivata. Ora una settimana di duri allenamenti per preparare nel migliore dei modi la sfida in trasferta contro Arona di sabato prossimo, 13 novembre.

Bravi ragazzi! GO PNC!

Cerealterra Ciriè – Zeta Esse Ti Basket Biella 75-59 (25-15; 43-30; 58-45) Pall.Ciriè: Savoldelli 4, Romerio 13, Ferrero, Francione 20, Draghici 25, Grigoli, Bacchini ne, Orlando 2, Colombano 5, Viano 6, Podda, Lissiotto ne. All.: Siclari, Ass.: Granello