Serie D
Pall.Cirié-CB Team Basket 75-73 (22-15;45-33;57-52) Cirié: Melli 3, Raffaele 2, Podda 5, Picatto ne, Grigoli 8, Palmer 6, Cattaneo ne, Laganà 18, Bairo 6, Ferraris 6, Mariuzzo 12, Ferrero 9. All.:Chiadò, Ass.:Granello.
Arrivano finalmente i primi due punti stagionali per la nostra Serie D, che, nell’ultima partita dell’anno solare 2021, si impone in casa per 75-73 sulla giovane ma attrezzata formazione del CB Team Basket Casale.
I Grifoni partono con il piglio giusto: Laganà colpisce dall’arco e il primo quarto dice 22-15 per noi. Nel secondo periodo i ragazzi continuano a proporre una discreta difesa e buone soluzioni in attacco e allungano fino al +12 dell’intervallo. Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti propongono una zona che i ciriacesi attaccano a fasi alterne, accontentandosi troppo del tiro dal perimetro e concedendo qualche palla persa di troppo fino al parziale di 0-9 per gli avversari che mettono il naso avanti sul 63-64 a 4:55 dal termine.
Nel momento più difficile, però, i biancoblu dimostrano di avere il giusto carattere e reagiscono ribattendo colpo su colpo e stringendo le maglie in difesa. Prima Palmer, poi Mariuzzo e per finire Grigoli chiudono il match sul +2 finale per una vittoria che ripaga per il tanto lavoro fatto in palestra.
Ora bisognerà continuare con prestazioni di questo livello per togliersi altre soddisfazioni ed arrivare alla seconda fase pronti a divertirsi.
AU!