Serie D 1ª andata Pall. Ciriè – Biella Next 63-91 (18-21; 29-51; 46-72)
Ciriè: Ronci 6, Raffaele, Picatto 2, Bairo 9, Grigoli 9, Palmer 4, Melli Martini 2, Ferrero 13, Cattaneo, Giacometti, Ferraris 6, Mariuzzo 12.

Comincia con una sconfitta l’avventura dei nostri giovani Under 19 nel campionato di Serie D.
I grifoni guidati dal duo Chiadò-Granello partono bene contro l’attrezzatissima Biella Next e tengono bene il campo per i primi 10 minuti che si concludono con Cirié a -3, 18-21.
Nel secondo quarto gli ospiti alzano l’intensità difensiva e riescono a concludere facili contropiede, nati dalle troppe palle perse dei nostri (37 a fine gara).
Il solco a metà gara è importante, il tabellone recita 29-51.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri giovani Grifoni non abbandonano la contesa e riescono comunque a tenere il campo dando, a sprazzi, anche prova di buona pallacanestro.
Il ritmo e il fisico dei biellesi, però, è di un altra categoria e al 40º il finale recita 63-91.
Bene l’approccio alla gara di quasi tutti i singoli, ora bisognerà lavorare sulla continuità nei 40 minuti.
Prossimo appuntamento venerdì per la prima trasferta stagionale a Casale Monferrato.

Forza ragazzi!