Al palazzetto Cupola DePanis di Torino si affrontano per il girone Rosso di serie D le due squadre ancora a secco d vittorie, PNC e Victoria basket. La partita inizia a ritmi bassi e purtroppo il primo episodio da segnalare è l’infortunio occorso a Mariuzzo che abbandona il campo dopo un paio di minuti e che terrà la canotta numero 41 lontano dal parquet per qualche tempo (in bocca al lupo Raptor!).
La partita riprende, le difese attente e le palle perse fanno si che il punteggio resti basso ma Ciriè, grazie a una buona distribuzione di punti fra i ragazzi diretti in panchina da Luca Granello, chiude il primo tempo sul 28-22 a proprio favore.
Dopo la pausa lunga, i padroni di casa tentano l’aggancio ma Laganà e Grigoli rispondono con canestri preziosi ai tentativi di rimonta dei padroni di casa; la zona difensiva ordinata dalla panchina ciriacese crea non pochi problemi ai ragazzi del Victoria e al termine di una partita non proprio spumeggiante il referto rosa prende la strada di Ciriè. Il punteggio finale è 61 a 50.
Questi sono due punti importanti oltre che, ovviamente, per muovere la classifica , anche per il morale dei giovani portacolori della PNC che vedono ripagati il lavoro e la dedizione di questi mesi. Tutti i “disponibili” sono andati a canestro dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che ogni” mattoncino” è utile alla causa. Let’s go guys!
Victoria Torino-Pall.Ciriè 50-61 (13-8; 22-28; 38-40)
Ciriè: Pieretto ne, Cussigh S. 7, Picatto 2, Palma 2, Grigoli 11, Palmer 2, Colombano 6, Ferrero 8, Burdese 2, Giacometti 2, Laganà 19, Mariuzzo, All. Granello