Arrivano altri due punti per i Grifoni della serie C Gold che domenica sera hanno affrontato il derby contro l’Usac Rivarolo.
Partita che inizia bene per i nostri con canestri costruiti di squadra e una difesa pronta che permettono di chiudere il primo quarto sul 17-25.
Nel secondo quarto cambia l’inerzia della gara: sono i padroni di casa a dettare il ritmo, costruendo canestri facili, mentre i nostri ragazzi faticano in attacco e vanno al riposo sotto di 1 sul 41-40.
Nel terzo periodo si apre un botta e risposta, dove sono le difese a farla da padrone: i ragazzi guidati da coach Siclari riescono a limitare l’offensiva di Rivarolo, ma continuano a trovare ostacoli nella metà campo offensiva. Al termine dei 30 minuti il risultato è ribaltato sul +1 per i nostri, 53-54.
Nell’ultima frazione di gioco Cirié riprende il controllo della partita, grazie ad un Francione ed un Viano solidi in attacco e la partita si chiude sul punteggio di 70-78.
Vittoria importante che conferma il percorso di crescita che la squadra ha intrapreso.
Ora testa alla prossima partita; si torna tra le mura amiche di Nole sabato 18 dicembre alle 21 per affrontare la Ginnastica Torino.
GO PNC!

Rivarolo-Cirié 70-78 (17-25; 41-40; 53-54)
Cirié: Savoldelli 12, Lissiotto 5, Podda ne, Francione 18, Draghici 14, Romerio 6, Viano 9, Grigoli ne, Bacchini 6, Colombano 2, Orlando 6, Laganà, All.:Siclari, Ass.:Granello