Giornata positiva per i Grifoni che, nel 18° turno di campionato, battono Teens Basket Biellla al termine di una gara condotta fin dall’inizio: 83-66 per la squadra guidata da coach Siclari il punteggio al fischio finale.
L’inizio partita registra l’uscita per infortunio di capitan Viano dopo pochi minuti, ma una buona prova di Laganà condita da anche da 7 punti, non scalfisce il gioco dei bianco-blu che chiudono sul +10 il primo periodo e mantengono il divario a proprio favore rispondendo alle iniziative biellesi tanto che, all’intervallo lungo, il tabellone segna 31-42 per Ciriè.
Nel terzo quarto la squadra di casa produce il massimo sforzo e rientra pericolosamente in scia, ma gli ospiti, spinti dalla verve realizzativa di Romerio (saranno 29 i punti totali per lui con 5 canestri da tre) e Savoldelli (21 punti complessivi) unita alla sostanziosa presenza sotto le plance di Lissiotto, Stella e Orlando, vanno all’ultimo quarto ancora in vantaggio: 55- 63 lo score.
Gli ultimi dieci minuti sanciscono la superiorità canavesana: i Grifoni gestiscono la partita e coach Siclari concede
spazio e minuti di esperienza anche ai giovani Grigoli e Mariuzzo e fa esordire in prima squadra il lungo classe 2006 proveniente dalle nostre Under 17 Gold e Serie D Alfredo Palma (congratulazioni Alfri!)
Nella settimana del festival della canzone, dunque, Ciriè non “stecca” e si rilancia nella corsa play-off. Mancano ancora 8
giornate al termine della regular season e ci sarà da lottare su ogni possesso…FORZA PNC!
Teens Basket Biella-Cerealterra Ciriè 66-83 (11-21; 31-42; 55-63)
Ciriè: Savoldelli 21, Lissiotto 8, Francione, Stella 7, Romerio 29, Viano, Grigoli, Bacchini 4, Orlando 7, Laganà 7, Mariuzzo, Palma. All.: Siclari, Ass.: Granello.