Arriva, ancora in casa, la seconda vittoria per i Grifoni di Coach Cibrario contro il Collegno Basket. Partita difficile per i nostri, per la lunghezza della panchina nel reparto esterni degli avversari e per il nuovo innesto nel reparto lunghi. Primo quarto molto equilibrato, in cui Martoglio è un muro in difesa sui lunghi avversari, mentre in attacco Capitan Berta, aiutato da Savoldelli, porta i Grifoni ad un parziale di 10-4. Collegno non ci sta e piazza un controparziale di 0-7 portandosi in vantaggio di 1 alla prima mini pausa: 14-15. Nel secondo periodo i nostri rientrano subito in campo con il piglio giusto e Marchis piazza un 2/2 dall’arco dei 3 punti che da morale e permette di allungare sugli avversari. A fine quarto i ciriacesi concedono troppi rimbalzi offensivi e falli agli avversari che rientrano sul -1 prima della pausa lunga: 30-29 il punteggio all’intervallo. Rientrati dagli spogliatoi, i Grifoni premono subito sull’acceleratore ed i canestri di Vercellino, Berta e Selmi permettono di allungare sul +11 all’ultima pausa 49-38. Nell’ultimo quarto la gestione della partita è ottima, la difesa stringe le maglie e, ad ogni tentativo di rientro, i nostri rispondono subito dall’altra parte del campo: Berta con una tripla, poi Martoglio da sotto, Borsello a rimbalzo offensivo e infine di nuovo Berta con un assist al bacio per Perino. Nell’ultimo minuto Collegno prova arientrare con due triple, ma Vercellino e Selmi sono glaciali dalla lunetta e chiudono il match su un +6, 70-64, che da morale e voglia di continuare a fare bene. Adesso una tosta settimana di allenamenti in vista del prossimo match, domenica sera alle 21 a Valenza contro la formazione de Il Canestro Alessandria.
Pall.Cirié-Collegno BK 70-64 (14-15, 30-29, 49-38)
Pall.Cirié: Savoldelli 11, Berta 13, Andreutti, Perino 2, Bianco 2, Selmi 14, Marchis 9, Vercellino 8, Martoglio 7, Borsello 4, Anglesio ne. All.: Cibrario; Ass.: Granello.
SERIE C GOLD: SECONDA VITTORIA PER I GRIFONI!Arriva, ancora in casa, la seconda vittoria per i Grifoni di Coach Cibrario contro il Collegno Basket. Partita difficile per i nostri, per la lunghezza della panchina nel reparto esterni degli avversari e per il nuovo innesto nel reparto lunghi. Primo quarto molto equilibrato, in cui Martoglio è un muro in difesa sui lunghi avversari, mentre in attacco Capitan Berta, aiutato da Savoldelli, porta i Grifoni ad un parziale di 10-4. Collegno non ci sta e piazza un controparziale di 0-7 portandosi in vantaggio di 1 alla prima mini pausa: 14-15. Nel secondo periodo i nostri rientrano subito in campo con il piglio giusto e Marchis piazza un 2/2 dall'arco dei 3 punti che da morale e permette di allungare sugli avversari. A fine quarto i ciriacesi concedono troppi rimbalzi offensivi e falli agli avversari che rientrano sul -1 prima della pausa lunga: 30-29 il punteggio all'intervallo. Rientrati dagli spogliatoi, i Grifoni premono subito sull'acceleratore ed i canestri di Vercellino, Berta e Selmi permettono di allungare sul +11 all'ultima pausa 49-38. Nell'ultimo quarto la gestione della partita è ottima, la difesa stringe le maglie e, ad ogni tentativo di rientro, i nostri rispondono subito dall'altra parte del campo: Berta con una tripla, poi Martoglio da sotto, Borsello a rimbalzo offensivo e infine di nuovo Berta con un assist al bacio per Perino. Nell'ultimo minuto Collegno prova arientrare con due triple, ma Vercellino e Selmi sono glaciali dalla lunetta e chiudono il match su un +6, 70-64, che da morale e voglia di continuare a fare bene. Adesso una tosta settimana di allenamenti in vista del prossimo match, domenica sera alle 21 a Valenza contro la formazione de Il Canestro Alessandria.Pall.Cirié-Collegno BK 70-64 (14-15, 30-29, 49-38)Pall.Cirié: Savoldelli 11, Berta 13, Andreutti, Perino 2, Bianco 2, Selmi 14, Marchis 9, Vercellino 8, Martoglio 7, Borsello 4, Anglesio ne. All.: Cibrario; Ass.: Granello.#gopnc #seriecgold #basketneverstops #welovethisgame #pncfamily
Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Domenica 4 novembre 2018