Splendida affermazione dei ragazzi della C Gold che superano Trecate, terza in classifica, arrivata a Nole con sole tre sconfitte al passivo. La gara inizia con 15 minuti di ritardo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi episodi accaduti a Serravalle la settimana scorsa, culminati con l’aggressione ad un giovanissimo arbitro da parte di un tesserato della squadra locale. Fin dalla palla a due Trecate cerca di far valere la sua forza e scappa subito sullo 0-6. I padroni di casa, però, dopo la leggera sbandata iniziale ribattono colpo su colpo con Martoglio e Perino ed il primo quarto si chiude 16-18. Nel secondo periodo, Cirié stringe le maglie in difesa e lascia solamente 11 punti agli ospiti; davanti, al contrario i nostri fanno la voce grossa con Andreutti, Marchis e Vercellino che segna 8 dei 21 punti dei Grifoni: all’intervallo il tabellone indica 37-29. Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Gianluca Selmi: 12 punti in 10 minuti con 3/3 dalla linea dei 3 punti, 3/3 ai liberi, 3 assist e 16 di valutazione che, insieme agli 8 punti di Savoldelli, permettono a Cirié di allungare ulteriormente fino 67-48 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione Trecate prova a rientrare, arriva fino a -8 a un minuto dal termine ma Capitan Berta, dopo aver distribuito assist ai compagni, è infallibile dalla lunetta e regala ai suoi il +14 che ribalta anche il passivo dell’andata! Una vittoria importante quella ottenuta dai Grifoni, sospinti dal solito incredibile calore dei tifosi. Un ringraziamento particolare va ai Coaches Rubino e Pistol che hanno sostituito in panchina gli squalificati Cibrario e Granello. Adesso bisogna continuare a tenere alta la tensione in vista delle prossime partite, che vedranno i nostri ragazzi impegnati in trasferta in cinque delle prossime sei occasioni! Si comincia venerdì sera a Casale, palla a due alle ore 21.
Pall.Cirié-Basket Club Trecate 85-71 (16-18, 37-29, 67-48)
Pall.Cirié: Savoldelli 15, Berta 16, Andreutti 5, Perino 6, Bianco, Selmi 16, Marchis 7, Vercellino 12, Martoglio 8, Anglesio. All.: Rubino; Ass.: Pistol.
GIANLUCA SELMI DIRETTAMENTE DAGLI SPOGLIATOI!!!
Sabato scorso, nella partita contro Trecate, sembra che durante l’intervallo Gianluca Selmi si sia attardato nel tunnel per allacciarsi le scarpe…le tre triple del terzo quarto le ha messe direttamente da lì!!!
Gianluca Selmi direttamente dagli spogliatoi!!!
GIANLUCA SELMI DIRETTAMENTE DAGLI SPOGLIATOI!!!Sabato scorso, nella partita contro Trecate, sembra che durante l'intervallo Gianluca Selmi si sia attardato nel tunnel per allacciarsi le scarpe…le tre triple del terzo quarto le ha messe direttamente da lì!!! #gopnc #seriecgold #9 #gianlucaselmi #unodinoi #chegiocatore #threepoints #grifoni #wearethefuture #basketneverstops #welovethisgame #pncfamily
Pubblicato da PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè su Lunedì 4 febbraio 2019