Ieri sera è andata in scena gara 1 di semifinale play-off per i Grifoni guidati dai coach Siclari e Granello.
Partita che inizia in equilibrio per le due squadre con entrambe le compagini che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto si chiude sul 11-10.
Nel secondo quarto continua il sostanziale equilibrio ma, alla fine del periodo, i padroni di casa trovano due triple importanti che permettono di creare una separazione di 6 punti: si va all’intervallo sul 26-20.
Nel terzo quarto i Grifoni lottano su tutti i palloni, Savoldelli e Bacchini provano a tenere agganciati i compagni di squadra con canestri importanti e Francione smazza assist per i suoi. Si va all’ultima pausa sul 39-38.
Nell’ultimo quarto la partita è molto tesa e le due squadre faticano, come successo per tutta la gara, a trovare la via del canestro. I padroni di casa trovano 5 punti importanti ma capitan Viano non ci sta: ruba la palla e realizza in contropiede, riaccendendo le speranze dei compagni. Purtroppo alla sirena finale il tabellone segna 52-50, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere presenti e di crederci per tutta la partita. Ora è importante resettare e rimanere concentrati per preparare gara 2, che sarà mercoledì 11/5 sempre a Casale alle ore 21.
Grazie a chi da Ciriè ci ha seguiti fino a Casale e a tutti coloro che ci hanno sostenuto da casa. Scaldate la voce, sabato prossimo ci vediamo a Nole! 💙
Casale-Cerealterra Ciriè 52-50 (11-10; 26-20; 39-38)
Ciriè: Savoldelli 21, Lissiotto 6, Francione 2, Draghici ne, Romerio, Viano 4, Grigoli ne, Bacchini 13, Colombano ne, Orlando 4, Laganà, Mariuzzo ne. All.:Siclari, Ass.:Granello.