Sabato sera è andata in scena la prima partita stagionale della nostra Serie C Gold. Tra le mura amiche, davanti ad una cornice di pubblico finalmente ritrovata, i Grifoni hanno ospitato il Kolbe Torino. I nostri ragazzi arrivano da una buona settimana di allenamenti e da un percorso di pre season positivo, ma devono fare a meno di due giocatori fondamentali: Lissiotto e Laganà, fuori entrambi per infortunio.
Partita che vede un sostanziale equilibrio: nei primi due quarti le squadre rispondono colpo su colpo, ed ogni tentativo di fuga di una delle due formazioni viene respinto dall’altra. Nel terzo quarto il tira molla non finisce, anzi! La partita possesso dopo possesso diventa sempre più avvincente.
Nell’ultima frazione di gioco, però, i ragazzi di Coach Abrate riescono a mettere i bastoni tra le ruote ai Grifoni di Coach Siclari, facendo inceppare i loro ingranaggi.
La gara finisce 61-69 per gli ospiti. Ora ci aspetta una settimana importante di allenamenti in vista della prossima partita, che si terrà sabato sera alle ore 19 in trasferta a Chieri.

Pall.Ciri̩ РKolbe Torino (19-19, 37-34, 53-51) 61-69
Pall.Cirié: Salvoldelli 15, Romerio 3, Ferrero 2, Francione 6, Draghici 12, Grigoli, Bacchini 12, Orlando 4, Colombano 5, Viano 2, Podda, Mariuzzo.
All. Siclari; Ass. Granello