Non riesce a prendere i primi due punti la C Femminile contro l’ostica Arona.
Le padrone di casa partono forte e conducono sulla decina fin dai primi minuti, ma Arona rimane a contatto soprattutto con la precisione ai liberi (9 punti del primo quarto dalla riga della carità!).
Nel secondo quarto la musica non cambia: Nole a condurre le danze con buone spaziature e difese attente, ed Arona aggrappata a Cardenas per rimanere sotto la decina di punti di distacco.
Nel terzo quarto si spegne la luce per le padrone di casa: persa Talloru per infortunio (forza Capitano!) e con qualche problematica di falli, le ospiti, che non si sono mai arrese, recuperano man mano punti.
A metà ultimo quarto si concretizza il primo vantaggio ospite sul 46-47 dopo un parziale di 3-18 con Tamini sugli scudi.
Nole non ci sta, reagisce e riesce ad avere la palla per la vittoria sul 56-56 a pochi secondi dalla fine. Un’ incomprensione, però, permette ad Arona di recuperare palla e con 5 secondi sul cronometro di organizzare una rimessa. Il tiro di Cardenas balla beffardamente sul ferro prima di entrare. Rimane meno di un secondo per Nole che non riesce a tirare sulla seguente rimessa.
Sicuramente passi avanti rispetto alla prima giornata, ma ancora non giungono i primi punti in classifica.
Prossimo appuntamento sabato prossimo sempre a Nole contro Venaria, altra squadra molto attrezzata per il salto di categoria. Le nostre ragazze daranno però nuovamente battaglia, sapendo di contare anche su un folto pubblico amico: quasi tutto esaurito per la prima casalinga!!!

GO GIRLS!

Nole – Arona 56-58
(18-13, 36-26, 44-41)
Nole: Imbarrato 1, Caudera 9, Baima 10, Centroni, Ferrero 3, Talloru 6, Rusina 8, Bertolino, Vicario 5, Molino 2, Sabou 10, Mongiovi 2. All.: Pio Loco Ass.: Servetti