Passo falso della nostra prima squadra femminile nel primo turno di campionato.
In quel di Vercelli, contro una delle squadre più attrezzate del campionato, le nostre ragazze non riescono a portare a casa i due punti, ma offrono buoni motivi per esser ottimisti sul proseguo del campionato.
Partono forti le padrone di casa, che si portano subito avanti 7-0 sfruttando alcuni errori al tiro delle nolesi. Al rientro dal primo time out, un sussulto ospite riapre la partita, ma sul finire del quarto le padrone di casa tornano sulla decina di vantaggio.
Il secondo quarto prosegue come il primo: le padrone di casa provano a strappare, le ospiti si attaccano con le unghie e con i denti e vanno al riposo sotto di 12.
Nel terzo quarto succede un po’ di tutto; Vercelli strappa e si porta sul +24. Quando sembra finita, Nole torna a -11 palla in mano in due minuti.
Vercelli chiama time out ed in uscita piazza una bomba ed un gioco da 3 punti che vale il +17 di fine quarto.
Ultimo periodo le ospiti provano a recuperare ma le padrone di casa resistono agli assalti.
Sul finire di tempo, anche a causa di una situazione falli non proprio di facile gestione, Nole lascia qualche punticino in più alle padrone di casa che vincono meritatamente la partita. Qualche sbavatura di troppo in attacco ed in difesa, oltre ad una bassa percentuale, non hanno permesso alla nostra prima squadra di tornare a casa con un risultato diverso. Lo staff però sta già preparando il debutto casalingo di sabato prossimo contro Arona, vincente nel primo turno di campionato.

Vercelli – Nole 69-44
(18-8, 34-22, 55-38)
Caudera 5, Imbarrato 2, Baima 11, Centroni, Ferrero 2, Talloru 3, Rusinà 7, Bertolino, Vicario, Molino 3, Sabou 10, Mongiovì 1. All.: Pio Loco, Ass.:Servetti