La BP BASKET NOLE cala il bis!
La nostra Serie B Femminile cala il bis di vittorie!
Nella seconda giornata di campionato, a far visita al campo di Nole è stata TORINO NORD ACADEMY, formazione neopromossa nella categoria e reduce da una convincente vittoria all’esordio.
Le ragazze di coach Gianzana partono fortissimo con un parziale di 9-0 che costringe subito lo staff ospite al timeout. La reazione delle torinesi non tarda ad arrivare, ma le padrone di casa sono brave a mantenere il controllo e a tenere le avversarie a distanza (14-9).
Nel secondo periodo Nole prova a dare un’ulteriore spallata al match, ma una TNA ben organizzata approfitta di qualche passaggio a vuoto delle bianco-blu per restare in partita: 27-13 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, il ritmo cala e questo gioca a favore delle ospiti che riducono il divario fino al -9. Le nostre ragazze, però, non si scompongono troppo: attaccano con lucidità la zona avversaria e si riportano sul +15.
Lo stesso copione si ripete nell’ultimo quarto: la gara, apparentemente sotto controllo con un vantaggio di 18 punti, rischia di riaprirsi, complice un calo di intensità che porta le

torinesi a riavvicinarsi fino al -10. Il punteggio finale è basso, ma la vittoria non sfugge: 49-39 tra gli applausi del pubblico amico!
Primo successo casalingo, altri due punti in classifica e un momento positivo che prosegue frutto del lavoro settimanale.
Ora vietato accontentarsi: le Girls proveranno ad alzare ancora l’asticella nel appuntamento previsto per venerdì, 24 ottobre, alle ore 20.30 in trasferta a Biella.
Il tabellino: BP TERMOSANITARI BASKET NOLE – TNA 49-39 (14-9) (13-4) (13-12) (9-14)
BP BASKET NOLE: Bagnasco, Baima 9, Busana 4, Ferrero 2, Moisa 6, Sabou 8, Martinengo 2, Ercole 9, Demartini 4, Actis 5. All. Gianzana, ass. Brunello.
TNA: Di Maggio 13, Ruggiero 8, Cenzi 6, Chahab 4, Fassir 2, Jacques 2, Pecchenini 2, Crocetta 1, Mollfulleda 1, Biella, Fornasero. All. Buffa, ass. Scarzello.