Novità in casa PNC: dopo diversi anni di assenza la nostra società annovera tra le proprie file la seconda squadra senior maschile. Sono tutti nostri ex ragazzi, che hanno voglia di vestire la maglia biancoblu e scendere sul parquet di Nole nel campionato di Promozione. Alla loro guida c’è Coach Andrea Chiadò che torna ad allenare dopo un anno sabbatico. La prima di campionato ci vede affrontare il Venaria, squadra ben strutturata, che reduce da un buon campionato nella passata stagione e che vuole far punteggio pieno con i nostri debuttanti.
Benché i ragazzi siano assieme da un mesetto, con il “cantiere” in corso d’opera, c’è subito tanto agonismo e voglia di riuscire a giocare alla pari con i cervotti. Addirittura nei primi quarti i Grifoni riescono anche ad allungare fino a raggiungere un massimo vantaggio di 14 punti nel terzo periodo. Purtroppo quando la stanchezza sopraggiunge ad annebbiare cuore e testa, iniziano a vedersi la mancanza di amalgama e pian piano Venaria ci supera. Con un ultimo moto di orgoglio raggiungiamo i supplementari. Ma i 5 minuti extra ci vedono soccombere di un possesso. Peccato perché una vittoria sarebbe stato un bel modo di iniziare l’anno. Come dice il Coach “teniamo tutto quello che è stato di buono e ripartiamo con tanto impegno in vista del prossimo appuntamento a Cambiano giovedì prossimo.

Pall.Cirié-Venaria 56-58 d.1t.s. (16-10, 28-25, 47-36, 53-53)
Pall.Cirié: Imberti 5, Piccati 10, Buri 13, Viano, Palma 9, Leli 6, Bianco 6, Melli 2, Picatto, Pistol, Imbarrato 2, Stabbio 3. All.: Chiadó.