La prima nota lieta arriva dall’infermeria e riguarda Lorena Nordi: scongiurato il pericolo di lesioni gravi ai legamenti, bisogna solo capire i tempi di recupero per quello che sembra essere un probelma meniscale. Forse un paio di mesi di stop e poi la rivedremo in campo. Campo su cui arriva il poker di vittorie per la Promo Femminile che, con altri 2 successi, continua la sua marcia in testa al girone B, unica imbattuta insieme al Livorno Ferraris che però ha una gara in meno avendo già scontato il turno di riposo. Andando con ordine…prima la vittoria esterna sul campo della Pallacanestro Torino. Pronti via e Talloru e compagne volano subito con un parziale di 0-10 che costringe al timeout il coach delle padrone di casa, che però continuano a faticare a trovare la via del canestro complice la grande prova difensiva delle nostre ragazze che con un primo quarto da urlo indirizzano la partita sui giusti binari: 3-19 alla prima sirena. Nel secondo periodo la Pallacanestro Torino prova a reagire e ci riesce portandosi fino al -8 ma le Nolesi trascinate da Baima e Caudera piazzano un parziale di 0-6 che riporta alla doppia cifra di vantaggio le nostre ragazze. Nella terza frazione si chiude di fatto la partita; Pallacanestro Torino fatica contro la difesa del Nole che scappa via nel punteggio fino al +20 finale. Venerdì scorso, invece, a Nole va in scena la sfida contro il Valanga, storica bestia nera per i nostri colori. Partita di fatto mai in discussione, troppo il divario tecnico tra le due squadre. Pronti via ed è subito 5-0 con una tripla di Rusinà ed un canestro di Talloru. Il pressing a tutto campo del Nole è efficace e le torinesi faticano ad arrivare a trovare la via del canestro. Solo nel secondo quarto Valanga riesce ad avvicinarsi nel punteggio, subito ricacciata indietro dall’ottima prova delle nostre ragazze, che vivono un ultimo quarto in controllo con qualche errore difensivo di troppo dovuto forse ad un eccessivo rilassamento. Il prossimo impegno sarà venerdì 23 novembre sul campo del Livorno Ferraris, per quello che a questo punto diventa il big match per il primo posto. Palla a due alle ore 21.
Pall.Torino-Basket Nole 38-58 (3-19, 19-30, 25-47)
Basket Nole: Baima 16, Vernetti, Conta Canova 4, Giachero 11, Talloru 1, Miele 4, Mongioví 4, E.Rusiná 10, Caudera 8, G.Rusiná. All.: Macario Ban; Ass.; Antona.
Basket Nole-Valanga 57-32 (13-6, 28-14, 46-28)
Basket Nole: Baima 14, Vernetti 2, Conta Canova 3, Giachero 2, Talloru 11, Mongioví 3, E.Rusiná 9, Caudera 8, G.Rusiná 5. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.