Doppio k.o. esterno per la Promo Femminile che rallenta la sua corsa in vetta al campionato e si vede sorpassata dall’Acaja Fossano. Proprio contro le fossanesi arriva la sconfitta al termine di una partita incredibile. Nel primo quarto Fossano gioca una bella pallacanestro, costringendo al timeout nolese dopo appena 1 minuto sul 10-0. Le nostre ragazze faticano a trovare la via del canestro, difendono male e Fossano domina i primi 10 minuti, chiusi sul 22-5. Anche nel secondo periodo le padrone di casa fanno la voce grossa toccando il massimo vantaggio, 33-10. A questo punto Baima e compagne si accendono e piazzano un parziale di 0-17 che le riporta in partita, arrivando all’intervallo lungo con solo 6 punti da recuperare. Nel terzo quarto Fossano allunga ancora fino al +11 ma Nole reagisce e con un altro parziale di 0-13 arriva finalmente al pareggio. Nell’ultimo minuto, però, alle ospiti mancano forse un po’ di energie e lucidità dopo la grande rimonta e comunque Fossano gestisce meglio e riesce a portare a casa i due punti. Dopo una settimana arriva anche la sconfitta a Rivalta contro l’Oasi Laura Vicuna che bissa così il successo dell’andata. Brutta partita con punteggio molto basso. Primi due quarti a favore delle nostre ragazze che, pur non tirando benissimo, restano avanti con una solida difesa contro la quale Rivalta fa davvero fatica a trovare la via del canestro (19-24 a metà partita). Nel terzo quarto, però, le padrone di casa trovano le giuste contromisure e riescono ad impattare sul 31-31. L’ultimo quarto è una lunga volata punto a punto in cui sono i canestri di Caudera ed Erika Rusinà a tenere in partita le nostre ragazze che però non riescono a sfruttare il +5 a 2 minuti dalla fine e, anzi, si fanno superare perdendo 2 palloni su cui Rivalta segna 2 bombe. Sono due liberi di Candela a siglare il +3 a 24 secondi dalla fine: il tiro da 3 di Miele per il supplementare si spegne sul ferro e Rivalta può festeggiare il successo punti che la tiene a galla nella corsa playoff. Nulla di compromesso per Talloru e compagne che mantengono 4 punti di vantaggio sulla quinta posizione in classifica occupata proprio da Rivalta e potenzialmente anche da Chieri che ha un partita in meno. Proprio contro Chieri sarà la prossima partita sul parquet casalingo. Si giocherà martedì 2 aprile. Partita che potrebbe dare la certezza di qualificazione alla post season in caso di vittoria. Palla a due alle ore 21.15.
Acaja Fossano-Basket Nole 72-64 (22-5, 40-34, 61-50)
Basket Nole: Baima 25, Conta Canova 2, Vernetti, Giachero 6, Talloru 3, Miele 12, Mongioví 4, E.Rusiná 6, Caudera 4, G.Rusiná 2. All.: Macario Ban.
Oasi Laura Vicuna-Basket Nole 46-43 (11-14, 19-24, 31-31)
Basket Nole: Baima 3, Vernetti, Giachero 6, Talloru, Miele 3, Mongioví 4, Vicario 2, E.Rusiná 8, G.Rusiná, Caudera 17. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.