Primi 2 punti per la DR2

Prima vittoria per la DR2: battuta la capolista VENARIA!

Trovano la prima vittoria i ragazzi della DR2 superando a Nole la finora imbattuta capolista del girone BASKET VENARIA al termine di un match agonisticamente combattuto e incerto nel punteggio tanto da essersi risolto al supplementare.
Il primo quarto è in equilibrio e si chiude sul 15-15 con i Grifoni che trovano solidità nel pitturato, con l’esordio stagionale di Perino ben coadiuvato dai compagni Francone, Gennari e Saggiorato, e sfruttano in attacco le folate di Pieretto e M​olinar.
Nella seconda decina le triple di Maglione e la tenuta difensiva portano al primo sostanzioso vantaggio per la PNC con il tabellone che segna 32-24.
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti producono il massimo sforzo in entrambe la metà campo e punto su punto ricuciono e sorpassano sul 42-44 a dieci minuti dal termine nonostante le buone giocate di un ispirato Formica.
Da questo momento la gara vive “punto a punto”, ogni canestro vale oro e non mancano i colpi di scena nei secondi finali con Venaria che sbaglia dalla lunetta e Ciriè che recupera palla ma non riesce a segnare. Si va all’overtime sul 54-54.
I padroni di casa sparigliano subito le carte con due triple di Mariuzzo e volano via, Venaria accusa il colpo e non trova spazi nelle maglie difensive bianco-blu che controllano gli ultimi minuti senza sbavature: finisce 64-57.
 
Dopo le prime partite di rodaggio, dove comunque si erano visti alcuni miglioramenti, la squadra ha trovato 45 minuti di buona aggressività e solidità difensiva mentre in attacco, pur con percentuali da incrementare, le soluzioni sono apparse meno estemporanee e più equilibrate.
Avanti così ragazzi, ci si vede lunedì prossimo sul campo di Kolbe!

Il tabellino: PALL. CIRIE' - BASKET VENARIA 64-57 dts (15-15) (32-24) (42-44) (54-54)

PALL. CIRIE’: Formica 12, Pieretto 4, Gennari, Molinar 12, Saggiorato 3, Maglione 12 , Francone 8, Fregnan 2, Perino 2, Milano, Mariuzzo 9, Semrouni. All.: Granello, Ass.: Rubino.