Prima partita di campionato per la Promozione, guidata per il secondo anno da coach Palmiotto, supportato da coach Brunello nelle partite in casa.
Partita davvero molto movimentata e ricca di colpi di scena, giocata in sostanziale equilibrio.
I Grifoni hanno messo subito in campo tanta intensità e cattiveria agonistica, giocando forte contro una squadra più esperta e superiore fisicamente.
Gran prestazione all’esordio in PNC per Di Lorenzo (17 punti, benvenuto!) e per i veterani Stabbio (18 punti) e Cresto (15 punti), autore del canestro da 3 decisivo allo scadere del quarto quarto. Peccato per la beffa di aver aver visto svanire la vittoria per una correzione del punteggio a tempo scaduto…
Nel tempo supplementare, dopo due minuti, Nole perde Cresto per espulsione e Stabbio per problemi muscolari. Da registrare, inoltre, l’esordio in bianco-blu di Bussone E. e la prima partita in Promozione di Paiola (che arriva dalle giovanili della nostra società).
L’intera squadra ha messo in campo tanta voglia di vincere, ma bisogna imparare a non cedere alle provocazioni e restare concentrati.
Forza ragazzi … domenica ci attende un’altra difficilissima partita… ma con questa energia… si può!!!

Basket Nole- Auxilium ad Quintum 68-75 d.1t.s. (18-14, 35-35, 46-49, 61-61)
Nole: Molinar F. 4, Debernardi 2, Cresto 15, Bussone F. 1, Bussone E. 2, Stabbio 18, Saggiorato 5, Di Lorenzo 17, Carlin 4, Buri, Paiola, Milano. All.:Palmiotto, Ass.:Brunello.