Come avrete “sbirciato” dalle foto di qualche giorno fa, quest’anno all’interno dello staff PNC ci saranno delle belle novità.

La prima entra a far parte del gruppo dei nostri allenatori.
Diamo il benvenuto a Gianni Gianzana!
Il suo curriculum parla da solo: Gianni inizia la sua carriera nella Giordana Lombardi e da lì in poi non si ferma più! Nel 1995 passa all’Auxilium Torino e dopo una breve esperienza tra le file di Leumann Basket, torna nel 2000 all’Auxilium Torino dove resterà per ben 9 anni e dove otterrà insieme alle sue squadre diversi titoli tra i quali spiccano due campionati Eccellenza consecutivi. Successivamente si “trasferisce” per un anno alla Ginnastica Torino a cui seguono 5 anni come capo allenatore e responsabile del settore giovanile della Crocetta. Infine dal 2015 ad oggi Gianni è passato per Collegno, Grugliasco e Vanaria. In tutte queste società ha allenato e assistito squadre senior e non, femminili e maschili, Eccellenza e Regionali…ha ricoperto ruoli di rilievo come responsabile del settore giovanile e responsabile tecnico e organizzativo.
Qualità riconosciuta da tutti ed esperienza da vendere, saranno preziose per arricchire le Under 13G e 17S di cui sarà head coach, e il nostro staff tecnico.

A garantire una preparazione fisica appropriata e ad hoc per il nostro settore giovanile, invece, ci penserà Stefano Crosetti.
Stefano, laureato in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” e in corso di studi per la laurea specialistica in “Scienze e tecniche avanzate per lo sport”, è una new entry nel mondo del basket (come preparatore atletico, perchè come gioco lo conosce bene:) )  ma la sua esperienza nel mondo della preparazione atletica lo aiuterà ad ambientarsi immediatamente!

Non ci resta che augurare buon lavoro a Gianni e Stefano. Benvenuti nella PNC Family!
#finchèilcuorebatte