Nel primo turno playoff di Serie C Gold netta vittoria di Collegno che, come da pronostico, conferma il fattore campo sulla Cerealterra Ciriè che rimedia un pesante passivo. 97-53 il finale per i ragazzi allenati da coach Sacco che si portano sull’1-0 nella serie alla meglio delle 5 partite.

L’avvio di gara è piuttosto equilibrato: di fatto, la PNC parte con il piede giusto e resiste circa metà partita alle spallate della squadra di casa. Ma al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo, il divario si amplia e i ragazzi guidati da coach Siclari “mollano” in primis mentalmente e poi fisicamente la presa e concedono il parquet a Collegno che, giustamente, mette in mostra tutte le sue qualità tecniche e fisiche e dilaga fino al +44 della sirena conclusiva.

Peccato, ma nei playoff si volta subito pagina, ogni gara è a se, e il pensiero è già focalizzato a gara 2 di mercoledì 3 maggio sempre al Pala Collegno alle 20:30. Ai bianco-blu resta qualcosa da farsi perdonare nei confronti del numeroso pubblico che ha stipato il settore ospiti (grazie, siete preziosi!) e qualcosa da migliorare sul campo per rendere più equilibrata possibile la sfida.

FORZA GRIFONIIII

Collegno Basket-Cerealterra Ciriè (18-14; 37-23; 66-40)

Ciriè: Savoldelli 8, Lissiotto 4, Francione 12, Stella 3, Romerio 12, Viano 6, Grigoli, Bacchini 2, Manzani, Orlando 6, Ferrero. All.: Siclari, Ass.: Granello, Prep.: Griglione.

Collegno: Borgialli 20, Trovato 6, Tuninetto 5, Viele 4, Bertino 4, Tarditi 17, Di Matteo 8, Framarin, Tio Tiagande 10, Mortarino 8, Trinchero 10, De Bartolomeo 5. All.: Sacco. Ass.: Rosso.