Dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo, Ciriè cede di un punto contro la forte compagine di Bra. Nonostante una partenza difficile, aiutati da un pubblico numerosissimo, i padroni di casa riescono progressivamente a ricucire lo strappo del primo tempo e, a meno di un minuto dalla fine si ritrovano in vantaggio di 5 punti. Poi, però, qualche scelta sbagliata, la caparbietà avversaria ed alcuni errori sotto canestro, permettono a Bra divincere di misura. Da segnalare, nell’intervallo lungo della gara, la presentazione al pubblico delle squadre giovanili che si stanno distinguendo in questo finale di stagione. Sono scese in campo a salutare il pubblico che non ha lesinato applausi le formazioni ancora in lotta per un obiettivo prestigioso:
Under 13 Elite (in corsa per l’accesso alla Final Four), Under16 Femminile (Coppa Piemonte), Under 16 Maschile Silver (in corsa per l’accesso alla Final Four), U15 Eccellenza (ammessa alla Fase Interregionale per la qualificazione alle Finali Nazionali, Under 18 Silver (in corsa per l’accesso alla Final Four), Promozione Femminile (ammessa ai Playoff per la promozione in serie C).
La C Gold chiude al settimo posto la Regular Season ed accede per la prima volta nella sua storia ai Playoff. I nostri ragazzi meritano un grazie per la stagione disputata finora e…chissà che non ci si possa tgliere ancora qualche soddisfazione. Adesso, la lunga pausa per recuperare gli infortunati e prepararsi bene a Gara-1 dei playoff, in programma domenica 28 aprile alle 18 a Trecate.
Pall.Cirié-Abet Bra 58-59 (10-20, 31-37, 45-48)
Pall.Cirié: Savoldelli 17, Berta, Andreutti 2, Perino 4, Bianco 2, Selmi 10, Marchis 9, Vercellino 10, Martoglio 1, Viano 3. All.: Cibrario Sent; Ass.: Granello.