Nella prima partita stagionale del campionato di Under 17 Gold, i ragazzi hanno avuto la meglio contro il Kolbe Torino.

Iniziano subito forte i Ciriacesi, con un bel 11-2 di parziale dato da energia fisica e ritmo alto in entrambe le metà campo.
Una troppa e prematura gestione, però, non  permette ai nostri di allungare ancora di più nel risultato e il primo periodo si chiude sul 16-6.
Nel secondo quarto, l’energia di Fregnan e qualche buona transizione offensiva sembra portare i Grifoni a scavare un solco decisivo nel punteggio ma, sul più bello, i ragazzi perdono un po’ di costanza difensiva e lucidità in attacco. Gli ospiti rimango aggrappati tornando ad avere fiducia e intensità in campo. Il wall-led recita +17 per i bianco-blu all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, i Grifoni decidono di marchiare nettamente il match. Burdese e Maglione costruiscono e concretizzano in attacco, Palma e Borsello sono decisivi sotto le plance e, uniti al lavoro sornione ma efficace di De Candia, Candusso e Di Nunzio, consentono a Ciriè di allungare sul +27 di fine terzo periodo.
Ultimo quarto in cui non ci si vuole accontentare del punteggio acquisito. Pieretto si sblocca e accende i giri del motore, Formica e Togliatto svolgono al meglio il loro ruolo giocando importanti minuti in campo.
Compattezza in difesa, unita a semplicità e concretezza offensiva, sono la formula giusta per vincere nettamente questa partita 83-45.

Buon inizio, con qualcosa ancora da rodare per i ragazzi guidati dalla coppia Siclari/Papurello.
Il campionato sarà lungo ed impegnativo, aver iniziato con il piede giusto è sicuramente un bel primo passo!

Ciriè-Kolbe 83-45 (16-6; 36-19;56-29)
Ciriè: Pieretto 6, Candusso 3, De Candia 7, Palma 12, Formica 2, Di Nunzio 4, Maglione 16, Cussigh 7, Borsello 5, Fregnan 10, Burdese 9, Togliatto 2. All.:Siclari, Ass.:Brunello, Papurello.